Ventola Triton -> che angoscia

Come mai la ventola del Triton è sempre in funzione?.
Ovviamente se non stà ne caricando ne scaricando è ferma ma poi invece
basta caricare una batterie RX da 1000 mA a 100 mA/h che parte e siccome
non è che sia il massimo del silenzioso rompe le scatole.
Ciao a tutti e grazie
Reply to
axupisa
Loading thread data ...
"axupisa" ha scritto nel messaggio news:ck6d93$req$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Semplice, perché si chiama Triton ed è della Great Planes. Non è stato studiato in maniera furba. Certe marche dovrebbero fare solo quello che sono capaci. Great Planes deve fare gli aeromodelli. I caricabatterie li lasci fare alla Schulze.
Reply to
alevilla.it
Peccato che il Triton sia uno dei migliori caricabatterie in circolazione :-).
La ventola si accende per 3 motivi: 1) entrata in funzione del survoltore (numero di celle tali da superare i 10volt) 2) correnti elevate di carica 3) numero basso di celle (meno di 6 volt)
In tutti e tre i casi ci sono grandi potenze da dissipare, o per un motivo o per un altro.
Ciao, ReX
Reply to
ReX
Guarda, non voglio intraprendere nessuna crociata a favore di un caricabatterie piuttosto che un altro, anche perché non me ne viene in tasca nulla, però da quello che vedo sui campi di gara in cui c'è da caricare delle batterie, fossero solo anche quelle della ricevente, piuttosto che quelle della trasmittente (per non parlare dei pacchi...) vedo praticamente solo Sculze. Ogni tanto si vedono dei Max Amp o degli Ultramat, ma di Triton ne ho visto soltanto uno. Io sono passato anche da un Robbe Power Peak Ultimate. Mi sono trovato benissimo, peccato che l'aggiornamento per le LiPo facendolo stare via per più di un mese mi ha fatto desistere e sono passato a Schulze. SW aggiornabile, niente ventole, assistenza davvero "seria".
E poi di pacchi bruciati dai triton ne ho visti addirittura troppi, venduti senza sapere neanche che versione del software c'era caricata... Lasciamo stare...
Comunque ormai aux ha il triton e se lo tiene. Io se dovessi avere i soldi per comperare un triton aspetterei o farei uno sforzo in più e comprerei sicuramente lo Schulze.
"Degustibus non est disputandum"
Reply to
alevilla.it
Ho il triton da oltre un anno, ci carico sopratutto Litio.Mai avuto il minimo problema.Al mio campo ce l'hanno almeno in altri 10, mai nessuno sentito lamentarsi.
Reply to
Sharktooth
"Sharktooth" ha scritto nel messaggio news:ck6mj8$9sb$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...
ma allora io che ho comprato un Power Ultimate della Robbe ho fatto una cazzata??
Reply to
davide_telekom
Dici di aver visto UN solo Triton e poi dici di aver visto "addirittura troppi" pacchi bruciati dai Triton. Secondo me non hai le idee molto chiare. Io uso il Triton quasi ininterrottamente da poco meno di 2 anni e non ho MAI avuto il minimo problema, ne ho visto pacchi bruciati dal Triton. E dire che al mio campo lo usano praticamente TUTTI. Trovo che sia un ottimo compromesso tra prezzo e qualità. In quanto al rumore della ventola: beh, bisogna avere seri problemi psicologici per andar via di testa per una cavolata del genere. A meno che uno non si carichi le batterie la notte in camera da letto. ;-)=)))) Saludos, Peppe.
alevilla.it ha scritto:
Reply to
peppe46
"d@vide" ha scritto nel messaggio news:%iB9d.9764$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
no! e' un caricabatteria buono e ti dara' molte soddisfazioni, certo gli shulze sono migliori ma non ti preoccupare
ciao italo
Reply to
Italo Driussi
Ciao, scusami, magari nel primo post sono stato un po' rude, può capitare.
In pista da me chi ha un buon caricabbaterie usa il Triton, tutti gli altri si riversano sui più economici Robbe.
Il Triton è dotato di ventola perchè può caricare veramente tutti i tipi di celle e in numero variabile da 1 a 24. Ciò significa che deve essere dotato di survoltore e riduttore, quindi ovviamente dissipa di più di un caricabbaterie meno versatile. Ad esempio i caricabbaterie "professionali" per automodelli da pista possono caricare da 6 a 7 celle e basta. Ovviamente in tal caso ci troviamo di fronte alla situazione ideale per una tensione di ingresso di 12 Volt (dissipazione minima).
Inoltre la storia dei pacchi bruciati è una mezza leggenda metropolitana, legata soprattutto al fatto che i primi Triton avevano il software bacato per le Litio, i nuovi (col bollino verde) invece sono stati corretti. Il distributore li sostituisce gratuitamente, quindi nessun problema.
Ciò non toglie che gli Schulze probabilmente siano i migliori in circolazione in quanto ad assemblaggio e componentistica, ma in quanto a prestazioni il Triton non gli è secondo.
Ciao, ReX
Reply to
ReX
"peppe46" ha scritto nel messaggio news:ck6te9$oc4$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Non mi sono spiegato: Ho visto UN triton sui campi di gara Ho visto "addirittura troppi pacchi bruciati dai triton" non sui campi di gara, ma per esempio nel mio ex campo di volo dove ce l'avevano in tre, di cui due con la prima versione del software (quelli che hanno bruciato i pacchi) e uno con la versione, a detta sua, nuova.
Quello che ho fatto io stanotte. Ma lo schulze non ha la ventola bensì il dissipatore :-)))))))))
Sogni felici a quelli che hanno i caricabatterie senza ventola.............. Atroci incubi a quelli che hanno i caricabatterie con la ventola!!!!!!!!!!!
Reply to
alevilla.it
Alessandro se non sbaglio hai appena comprato lo Schulze, quindi anche tu prima non dormivi bene.... :-)) Comunque non si può mica iniziare con il top dei caricabatterie; per chi non fa gare il Triton (o equivalenti) può essere un valido strumento. E poi anche tu (e correggimi se sbaglio) hai iniziato con un caricabatterie di livello inferiore. Io avevo valutato lo Schulze quando un mese fa ho comprato il caricabatterie (non faccio praticamente elettrico) ma poi ho preso il Triton che è già sprecato per le mie esigenze, figurati lo Schulze....
Reply to
Giorgio
"Giorgio" ha scritto nel messaggio news:g_M9d.97360$ snipped-for-privacy@news4.t>
Io ho comperato lo schulze principalmente perché per la mia tesi devo continuamente caricare 24 celle al litio, cosa impossibile con altri caricabatterie. La questione della ventola è stata un'ulteriore motivazione nel farmi propendere verso questo caricabatterie
Giustissimo! Avevo un Robbe che andava benissimo. Mi è addirittura spiaciuto venderlo perché non mi ha sbagliato una batteria! Però avevo bisogno di soldi... Proprio ieri ho scritto che se uno ha i soldi per comperarsi il triton farebbe bene a fare uno sforzetto in più e a prendersi lo schulze. Come per tutte le cose non si può arrivare ai massimi livelli subito, sia nei caricabatterie, come nei radiocomandi, nei modelli, negli accessori, ecc...
Io ho dovuto prendere lo schulze per ovvie ragioni di esigenze (24 celle al litio...) ma se anche il triton avesse avuto delle caratteristiche simili sarei andato comunque sicuramente su schulze.
Reply to
alevilla.it

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.