Accensione modello a scoppio (URGENTE PER FAVORE)

Ciao ragazzi, sto per farvi fare una risata, ma sono nuovo dell'hobby, quindi vi prego di non prendermi in giro. Dispongo di una macchina on road 1:10 con motore a scoppio Novarossi non a strappo. Ho un problema!! Non so come si mette in moto :-)) Ho un'accendi candela che ho caricato questa notte per 12 ore circa. Poi ho visto che attaccati al motore, vicina al volando, ci sono due cavi (uno rosso ed uno nero) che non so dove vanno attaccati. Qualcuno mi spiegherebbe cortesemente come mettere in moto?

Reply to
Giuseppe De Benedictis

se ha il motorino di avviamento, basta attaccarli ad una batteria da 12 v qualche colpetto e poi una volta acceso, staccarli

"Giuseppe De Benedictis" ha scritto nel messaggio news:cXB_d.1081498$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
guz

Forse hai bisogno di una cassetta di avviamento. Per l'elettronica dovresti avere 2 servi con due spinette attaccati alla ricevente e l'altro cavetto sempre con spinetta fa parte del pacco batterie che deve essere sempre attaccato alla ricevente. Se il motore è a scoppio dopo il pignone dovresti avere il volano che sporge un pochino da sotto il telaio, con la cassetta di avviamento alimentata a 12 v devi far coincidere il volano con la rotellina di gomma che è sulla casettina di avviamento. Fai attenzione a non invertire i cavi della tenzione della cassettina altrimenti metteresti in moto al contrario il motore. Ciao spero di esserti stato utile.

"guz" ha scritto nel messaggio news:RWD_d.671826$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Flavio970