Acrovolt?

Salve! QUalcuno ha foto/documenti (i video li ho gia' visti e rivisti ;) ) di questo modello utili per la sua realizzazione? grazie ^_^

Reply to
Abardeen

Se intendi quello bianco e rosso ... il tipo che lo fa volare (e lo ha fatto sono io). Chiedi e ti sara' dato! ;-)

Reply to
flytraps

Ehehe chi meglio di te insomma ;) Dunque, mi sono studiato per filo e per segno il volt del barone, pero' cercando di capire dai video mi pare che la forma sia diversa (mi pare di aver visto che l'ala e' bassa per esempio e la fusoliera è molto piu' bombata). Immagino che non abbia fatto disegni o progetti dell' acrovolt, giusto (filosofia volt: come viene viene, sto' imparando ;) )? mi sarebbe comunque utile sapere allora le principali modifiche rispetto al volt (forme, dimensioni, accorgimenti tecnici) e che differenze a livello di volo ci sono tra i due. Grazie ancora, oh creatore, speriamo nelle risposte, un tuo accolito.... ^_^

Reply to
Abardeen

;-)

Hai visto giusto! L'ala e' la stessa ma e' montata sotto. Per questo devi prevederne la sede sulla parte inferiore della fusoliera.

Infatti e' nato proprio cosi'.

L'ala come ti ho detto e' uguale.... stessa apertura e stessa corda. (obbligatorio il tondino/longherone in carbonio, quelli da aquiloni, per prevenire la rottura delle ali nei looping piu' stretti) Io di solito faccio cosi': Taglio il rettangolo dell'ala, gli do il profilo con il solito sistema "stendi la pizza" ;-) Alla fine, ricavo gli alettoni direttamente tagliandoli via dall'ala. Come cerniera un po' di nastro adesivo e via! La fusoliera diciamo che e' a piacere.... al momento ho perfezionato il sistema e se vuoi ti mando un disegno esplicativo (da cui puoi anche trarre il progetto di massima).

basta che guardi i video del volt del zott (non e' del barone ^_^) e i video del mio.... ;-) Diciamo che la versione acro e' decisamente piu' veloce e molto piu' reattiva ai comandi. Solo una cosa.... per quelle prestazioni il motore e' un 300 e non un

280. semrpe ridotto 5:1 con elica 9x5 e 7 celle da 500 mAh.

Hehehe.... spero di poterti portare alla realizzazione finale. Dimmi solo se ti interessa un progetto in dwg o preferisci andare completamente a occhio.

Reply to
flytraps