Asportare cuscinetto interno motore - Parte 2!

Alura, parlo sempre di un crono 3 travasi base base. Come mi =E8 stato detto di fare, ho scaldato il motore in un fornetto a circa 70 - 80=B0C. Poi, afferrandolo con un panno l'ho sbattuto (non troppo forte) dal lato del tappo del carter su un pezzo di legno. Non =E8 accaduto nulla, il cuscinetto non s'=E8 proprio mosso! Devo andare ancora pi=F9 su di temperatura?

Grazie!

Reply to
oVoSanto
Loading thread data ...

"oVoSanto" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@22g2000hsm.googlegroups.com... Alura, parlo sempre di un crono 3 travasi base base. Come mi è stato detto di fare, ho scaldato il motore in un fornetto a circa 70 - 80°C. Poi, afferrandolo con un panno l'ho sbattuto (non troppo forte) dal lato del tappo del carter su un pezzo di legno. Non è accaduto nulla, il cuscinetto non s'è proprio mosso! Devo andare ancora più su di temperatura?

si, notevolmente, considera che se raggiungi la temperatura giusta i cuscinetti si sfilano molto facilmente. Se hai un posto dove farlo senza far puzza per tutta la casa, ti consiglio il metodeo del "bagno d'olio", è molto più semplice e meno traumatico per il motore.

Reply to
Jump

Capisco... Che temperatura occorre raggiungere?? Vedo se potr=F2 fare qualcosa in tal senso..

Reply to
oVoSanto

"oVoSanto" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o80g2000hse.googlegroups.com...

Capisco... Che temperatura occorre raggiungere?? Vedo se potrò fare qualcosa in tal senso..

Quando l'olio bolle sei a posto. Ricordati di usare un guanto di cuoio bello spesso per maneggiare il carter, se no ti ustioni.

Reply to
Jump

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.