Carta riso

Ho rivestito le ali in balsa di un piccolo aereo con carta di riso.
Cosa utilizzare per tendere la carta?
Dove abito non esiste un negozio di modellismo.
Aiuto!
Reply to
Dpr
Se non ricordo male spennellavo sulla carta la colla cellulosica diluita nell'alcool etilico. Fai prima una prova e se funziona procedi. "Dpr" ha scritto nel messaggio news:47034ca8$0$17945$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...
Reply to
Nicodemo
"Nicodemo" ha scritto:
Io ho sempre usato cellulosica diluita con diluente nitro (meglio se antinebbia)
Repo
Reply to
repo
Se non ha un motore a scoppio e l'hai messa bene, prova a spruzzare acqua. Non fa effetto come il tendicarta, ma a me funzionava...
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
Tanti, tanti, tanti anni fa (primi '80) usavo sui miei modellini vololibero la gomma arabica, quella da ufficio. SPVENTOSAMENTE IGROSCOPICA!!! però faceva tanto old fashion... Fabio
"Dpr" ha scritto nel messaggio news:47034ca8$0$17945$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...
Reply to
Fabio
"Dpr" ha scritto nel messaggio news:47034ca8$0$17945$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...
Acqua con disciolto allume di rocca. Occhio che tira per davvero, se non tieni il tutto in forma, è facile che svergoli la struttura. Comunque, una procedura che mi avevano insegnato all'epoca era quella di bagnare la carta prima di applicarla, e non dopo come fanno quasi tutti. Bagnarla in un catino, stenderla su di un asciugamano in modo che si assorbisse l'acqua in eccesso ed incollare subito con colla cellulosica diluita o con tendicarta. Una volta che la carta si era asciugata, era già bella tesa, e con due-tre mani di tendicarta diventava una pelle di tamburo.
Reply to
Jump