Riparare il poliespanso

Ciao a tutti, ho un piccolo aereo con ali in poliespanso che si rompe facilmente. In alcuni casi con distacco di pezzetti. Cosa mi consigliate per ripararlo? Sia come collante che per la ricostruzione dei pezzetti mancanti. Grazie Massimo

Reply to
max.maxillos21

Come colla va benissimo il Vinavil (USATO CON PARSIMONIA!!!)

Per ricostruire il pezzo che manca ti conviene tagliare attorno alla rottura, in maniera da avere un "Buco" dalle superfici regolari, incollarci dentro un pezzo di polistirolo (Di qualsiasi provenienza...), aspettare che la colla si secchi e pareggiare il tutto con carta vetrata.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Approfitto di questo tread (una cosa it la dovevo pur dire oggi) per dire/chiedere una cosa. tempo fa avevo consigliato uno stucco che aveva come peculiarita' la super leggerezza e la possibilita' di essere usato in grandi spessori ed il mantenimento del volume durante l'asciugatura. Ora il punto e' che questo stucco e' indicato (sull'etichetta) per la riparazione del polistirolo espanso, e quindi mi chiedevo se fosse utile e se qualcuno di voi lo ha mai usato in questo tipo di impieghi. Io lo uso per tutt'altre mansioni e quindi non ne ho idea. spero di aver fatto una segnalazione gradita ciao

Reply to
Piuma

Piuma, un po' di serieta', caspita!

Marca e nome!!! Eh!!

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Il /01 ago 2007/, ** ha scritto:

Potresti provare usando qualcosa di simile a questo

i buchi vuoti, anche grossolanamente poi fai asciugare bene, tagli il surplus con un taglierino e poi lavori di fino con certavetro

Reply to
Pippo

si effettivamente... il prodotto si chiama "aguaplast il solista". il produttore dovrebbe essere "beissier".

Reply to
Piuma

In sostanza espanso. Ma forse corrode il polistirolo !!!!!

Ciao

"Pippo" ha scritto nel messaggio news:46b1df9a$0$4797$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Luca

questo

Interessante, ma ho paura che sia un po' pesante e si rischi di avere il modello sbilanciato.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Il /02 ago 2007/, *Luca* ha scritto:

Non mi sembra si stia parlando di polistirolo e comunque l'espanso non corrode

Reply to
Pippo

Il /02 ago 2007/, *Piero 'Giops' Giorgi* ha scritto:

Se si usa per riparare piccole abrasioni o "distacco di pezzetti" problemi di peso non ce ne dovrebbero essere, altro dicorso è se si deve rifare l'ala :-)

Reply to
Pippo

Ehm... inizio del thread...

"Ciao a tutti, ho un piccolo aereo con ali in poliespanso che si rompe facilmente."

:-)

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

colla poliuretanica da falegname, espande come una schiuma ed incolla perfettamente Massimo

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@k79g2000hse.googlegroups.com...

Reply to
bimax58