Catapulta x Microjet parte II

Salve a tutti. Anche se ho visto che pochi si sono mostrati interessati al mio precedente post voglio lo stesso finire con questo secondo post. Magari siete solo timidi e lo avete solo letto!

Dovevo provare la catapulta per il mio Microjet e finalmente Domenica il vento, la ragazza ed il lavoro mi hanno permesso di farlo. Senza tirarla per le lunghe il tutto ha funzionato perfettamente! Catapulta con slitta di un metro e sgancio a pedale, elastico da 10mm lungo 7m, nylon lungo 8m, e 12 passi di carica mi hanno fiondato il modello ad una velocità mostruosa, con 9 passi è molto più naturale. Consiglio vivamente a tutti quelli che volano elettrico con piccoli modelli di farsene una, io ci ho messo 3 ore e mezza, montala sul campo ci vogliono 10minuti. A secondo lancio il vento si è spostato un poco di lato ma con entrambe le mani sulla radio correggere la traiettoria è facilissimo. Ora posso volare con il microjet senza temere di romperlo ad ogni decollo!

Credetemi ne vale la pena!

Ciao

Reply to
Crisi
Loading thread data ...

formatting link
ha scritto:

Ottimo per la compattezza, ma non risolve il problema delle mani libere, con lo sgancio a pedale al momento del lancio si è pronti a correggere eventuali imbardate!

La differenza è che con il fucile devi accellerare il modello in mezzo metro di lancio, con una fionda elastica sfrutti almeno una quindicina di metri, con sgancio ad una quota di 4 / 5 metri (Punre una cinquantina con quelle da alianti)

Ciao

Reply to
Crisi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.