Drifting col PET, parte II

Finalmente sono riuscito a fare le prove di drifting con le gomme rivestite col PET di una bottiglia di plastica.
Il phon funziona e il pet si stringe e si sagoma perfettamente quando
è scaldato.
Ho coinvolto un amico e abbiamo rivestito le gomme della mia RS4 1:10 con la plastica di una bottiglietta d'acqua da 50cl. Il diametro era di un mm maggiore di quello della gomma.
La macchina del mio amico, invece, è una rally-game 1:8 e abbiamo usato una bottiglia di cola da 2lt il cui diametro era 5mm maggiore di quello delle gomme. C'è voluto un po' di lavoro in più con il phon, ma il risultato è stato accettabile lo stesso.
Per la 1:10 le nuove coperture sono durate due pieni, con la 1:8 tre.
Per il resto dobbiamo lavorare sul setup e sulla distribuzione dei pesi. Agendo sulla campanatura comunque abbiamo già ottenuto delle notevoli migliorie.
Foto e filmati su www.simplo.it -> modellismo -> nuova galleria
Consigli e commenti sono assolutamente bene accetti!!

Porca zozzaaaaaaaa!!! Non riesco a scaricare i tuoi filmati: appena clicco per il download mi si pianta la baracca e non ne vengo fuori, mi tocca fare CTRL+ALT+CANC.
Si consumano cosi velocemente le "coperture"?
ha scritto

Ho riscontrato il tuo stesso problema con Internet Explorer 7, ma ho risolto aprendo la pagina con Firefox!
Sotto al filmato dovebbe apparire "scarica il filmato".. Prova a salvarlo e a vederlo direttamente in locale...
Per ora il PET che abbiamo provato regge due o tre pieni...
Proveremo a cambiare bottiglie! :)
Il vantaggio è che il sistema non è distruttivo per le gomme esistenti.. ---------------------------------- Simplo (unico modellista sardo?) ---------------------------------- http://www.simplo.it ----------------------------------