CD-rom e riduttore 1:3 ------> SUPER POTENZA :-)))

Salve a tutti :-) dopo il buon risultato nel ridurre un mini cd-rom con un riduttore ips della gws, ho pensato di farne uno più potente :-)))

ecco qui qualche info e foto sulla mia realizzazione:

ciaoooooooooooooooooo

il Zott

ma come cacchio fai ad avere tutto sto tempo!!! vai a lavorare! :-))))

Reply to
www.gps-shop.tk

Il 30 Apr 2004, 15:41, "

" ha scritto:

adesso ho un po di tempo perche non ho lezione all'uni.... altrimenti il tempo disponibile per il mio hobbiy è solo di sera/notte... odio stare davanti alla tv come un deficen.... preferisco creare :-))) ciaoooo

ti piace ?

il Zott

Sei arrivato ad un punto davvero notevole! Seeeeeeni.... settmana prox potrei essere a roma per lavoro. Ci si potrebbe fare un caffe'... cosa dici?

Reply to
flytraps

Alice aveva a che fare con il "cappellaio matto", invece il NG ha a che fare con lo "smanettaio matto" che periodicamente ci stupisce con le sue creazioni. Ecco che ha nuovamente colpito...

A parte gli scherzi bravo, bel lavoro!

Reply to
Vyger

:-)))))))))))))))

che ci devo fare? mi piache smannetaare :-P comunque grazie per i complimenti... adesso però sto cercando un modello per provare il motore.....

il Zott

E fai benissimo: ben venga l' inventiva!

Piuttosto, guardando bene le foto: i fori di alleggerimento della campana del motore CD li hai fatti tu? Come hai incollato l' asse alla campana del motore CD? Ciaoooo!

Reply to
Vyger

ciao

;-)

si li ho fatti io col trapano a colonna (comprato tre anni fa da auchan per circa 90'000£ completo di morsa e va una favola :-)) )

questa è sempre la parte più rognosa perche poi rimettere in asse prefetto la campana nonè semplice, comunque ho utilizzato un altro piattelo per fare più spessore e l'ho incollato col ciano dieto alla campana del cd, poi con del frena filetti (quello verdino che mi hanno dato insieme al riduttore) ho incollato pignone e campana, adesso non si muovono neanche con le cannonate !!! :-P

ciaoooo

Mi sa che con questo motore rifaccio un bel all'ereo per fare le foto aeree, tipo i "droni" tanto per intenderci... vedremo... :-) ciao

il Zott

Muy bien, facci sapere che la cosa è interessante.

Byez!

Reply to
Vyger

:-)))

hi hi hi hi

però mi sa che lo faccio tradizionale, balsa, termoretraibile...e comagnia bella. Il depron e carino e voloce però..... la balsa e "più meglio " :-P

Ciaoooo

p.s comunque sarà un progetto ad un termine mooooooolto lungo.

il Zott

Più meglio?!?!

Analfabetico!!! Se tu lessi meglio la grammatica non facessi tutti questi errori.!!! Invece io in itagliano ho sempre stato bravo!!! ;-))

Tornando seri, perchè la balsa è migliore? E' una questione di solidità o c' è dell' altro?

Pazienza, aspetteremo. Ciaoooo!

Reply to
Vyger

ciao

c'è dell' altro?

Un'ala centinata e ben ricoperta con termoretraibile è molto più robusta e forse anche più leggere di una fatta in depron, poi vuoi mettere quanto è più bella!! :-) facendo l'ala in maniera convensionale gli puoi dare il profilo come vuoi tu, mentre col depron a volte è più difficile, infine la vorrei fare in balsa anche perche nell'ala si dovranno inserire dei tubi in carbonio che formeranno la fusolela con la coda a V rovesciata.... quindi l'ala deve essere bella robusta.

Va beh vi sto dicendo troppoe cose.. ;-P

ciao

il Zott

Che fosse più robusta lo pensavo, che fosse più leggera non lo avrei mai immaginato.

Su questi ti dò ragione in pieno!

Va bene, allora anche io mi fermo quì, anche perchè credo di averti già fatto venire un gran mal di testa con tutte le domande che ti ho fatto... Ciaooooooo!

Reply to
Vyger