Chi l'ha dura la vince!

Allora, cella al piompo da 2V di forma cilindrica.. quella delle candelette per capirci. E' stata ferma per 3 anni quindi potete immaginare lo stato di salute degli elettrodi!! La collego al caricabatterie (classimo lm317) e come era ovvio che fosse la corrente di carica è 0 spaccato.. A questo punto però invece di desistere e smaltirla ho deciso di lasciarla attaccata al caricabatterie per 2gg. Primo giorno nulla di fatto tutto come prima, nella batteria non passa corente ed ovviamente tensione della cella è inesorabilmente 0. Il secondo giorno a mo di miracolo biblico la batteria ritorna in se!! Non solo si carica che è una bellezza ma riesce niente popò di meno a compiere il suo vecchio mestiere!! illuminare a giorno i filamenti delle candele! Si è desolfatata!! ancora non ci credo.. pensavo che fosse spacciata.. provateci anche voi prima di cestinarle! ciao Marco

Reply to
keysano