Cicalino per raccoglitori

Ciao a tutti,

ieri sono andato a vedere una gara di automodelli 1/8 buggy e mi sono accorto di quanto sia importante che i raccoglitori siano rapidi nell'accorgersi che un modello ha cappottato o è rimasto incastrato per poi rimetterlo in pista; così mi è balenata in testa l'idea di una sorta di cicalino comandabile magari attraverso un canale della radio da installare sul modello per richiamare l'attenzione del raccoglitore magari distratto o voltato dall'altra parte.

che cosa ne dite? potrebbe essere una cosa fattibile?

grazie saluti

Reply to
Bn
Loading thread data ...

"Bn" ha scritto nel messaggio news:4630d149$0$37193$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

La trovo un idea carina, imho sarebbe meglio un buzzer comandato da contatti che si aprono o chiudo quando la macchina poggia siul tetto o quando le ruote non toccano per terra (lo schiacciamento e' minimo in tutti i due casi ma e' sufficiente per essere notato da un componente discreto o due linguette metalliche,) poi bisogna solo convincere quelli delle federazioni che e' una cosa utile (di solito qualunque cosa sia ufficiale o mondiale e' impossibile convincerla di qualunque cosa giusta o sbagliato che sia :-))

Reply to
piuma

Bn ha scritto:

Così le gare diventano un continuo suonar di clacson dei piloti... molto meglio applicare davvero le penalità per i recuperi che non eseguono il loro compito, e questo spetta alla serietà del direttore di gara.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.