colla con la farina

quando ero piccolo mi ricordo che feci un plastico ferroviario ed impregnai la carta di giornale con della colla ricavata dalla farina e non so che altro. dovendo fare dei cordoli economici per la pista delle mocrors4 avevo pensato di usare degli avanzi di polistirolo tagliati e rivestiti con quello che capita (sperando che bruno come al solito non ci monti su ad ogni curva), però volevo evitare di rivestirli con il vinavil perchè mi costerebbe un botto dato che conto di metterci una decina di strati di carta per ogni cordolo.

qualcuno si ricorda come si fa la colla con la farina? dovrebbe essere la stessa (anche se non a livello industriale) che usano gli attacchini.

grazie davide

Reply to
DavideDaNapoli®
Loading thread data ...

formatting link
formatting link
formatting link
formatting link
Ma al paese tuo non è arrivato Google? Invece di cercare di fare la colla, cerca esauriti come noi che vengano a girare con le micro! F5

"DavideDaNapoli®" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
bruman

"DavideDaNapoli®" ha scritto

Questo post mi fa venire in mente uno dei più grandi misteri irrisolti dell' umanità: se io mischio acqua e farina ottengo la colla, ma se io mischio acqua, farina e zucchero ottengo una torta; e dove va a finire la colla?? :-PPP

Reply to
Vyger

Vyger ha scritto:

Se la pappa lo zucchero, no? ;-)

Reply to
S_Ciambra

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.