Come le vedete?

Andrebbero bene per smuovere il motore di cui parlavo nel thread di prima? Le montero' su un vecchio buggy 1:10 4WD, con quel motore.

Le domande sono:

1) Reggeranno la corrente di scarica o e' meglio lasciar perdere? 2) Eventualmente, ne posso mettere piu' di 7 in serie? 2-bis) Il motore di cui abbiamo parlato, in realta', quanto regge come tensione? Mi spiego meglio: cosa cambia se ne metto 6 (cioe' come di serie) o se ne metto 7 oppure 8?

Inoltre: un vecchio caricabatterie da campo a impulsi (4,5A) nato espressamente per le NiCd puo' caricarle?

Grazie a chi si interessera'.

Reply to
Peppe

A occhio Se il caricatore è a impulsi dovrebbe essere a *corrente impressa* per cui qualche elemento in più e in meno non dovrebbe cambiare niente. Per la intensità invece deve essere sopportabile dal pacco che empiricamente non può superare di molto la temperatura di tiepido. pm

Reply to
mp

"mp" ha scritto nel messaggio news:041Nf.13306$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

empiricamente

Scusa, e tutti i discorsi che ho letto su Googlegroups a riguardo della resistenza interna degli elementi, della differenza fra elementi al NiCd e NiMH etc?

Reply to
Peppe

"Peppe" ha scritto nel messaggio news:4404b75e$0$29112$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Inoltre, perche' preferire le Sub-c alle stilo da 2500, che pesano la meta'?

Reply to
Peppe

E' un poco troppo lungo spiegare per mail se hai così poche nozioni, scusami ================

Reply to
mp

"mp" ha scritto nel messaggio news:YemNf.14745$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

E' un modo diplomatico per dirmi che non sai rispondere? Non puoi uscirtene cosi' senza fare questa figura.

Peppe