Come pilotare ?

Ciao come va ?? :-)

diciamo di si tenere fermi gli stick è quasi impossibile

questo può succedere mooooolto raramente sugli alianti dove praticamente volaeno da soli, ma praticamete per il resto degli aeroplanetti stai sempre a smanicare, altrimenti che gusto c'è?? :-))

per me è normalissimo....

ciao Francesco

Reply to
il Zott
Loading thread data ...

Da poco esperto mi chiedo ? E' piu' giusto pilotare seguendo il principio di guida della automobile, con continue micro-correzioni. Senza mai tenere lo stick sul neutro. O è piu giusto usare lo stick solo quando si vuole intervenire, sempre che il modello lo permette.

Lo chiedo, perche' mi sono trovato meglio nella prima maniera, ma non so se colpa del centraggio del modello.

CIAO

Reply to
Fishwolf

Ti ha già risposto il Zott ma volevo aggiungere che dipende anche dalla dimensione del modello. Un modello di 1mt di apertura ha bisogno di molte più correzioni di uno di

3mt. Poi dipende anche dal tipo di modello e dal centraggio. Con gli alianti, per esempio, le cose cambiano anche al cambiare della condizione. E cioè volo in termica, presenza del vento, direzione del vento, volo in cresta etc etc . In genere si smanetta. Con un hlg a due assi però potresti pilotare tranquillamente su di una sdraio mentre con un fox o uno staudacher a motore devi stare in max tensione. Detto questo prova ad avanzare un pò i baricentro mettendoci un po di peso in punta e controlla se gli alettoni sono al centro o se l'ala è svergolata. Mgari riescia a rilassarti un'attimo...

"Fishwolf" ha scritto nel messaggio news:bkum0r$r9c$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

Reply to
Antonio Neglia

"Fishwolf" ha scritto nel messaggio news:bkum0r$r9c$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

Basta che non casca.......:o)

Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.