Costruzione da progetto: realizzazione centine

Ciao a tutti, come al solito mi rivolgo soprattutto ai costruttori (ma anche agli altri che che ne sanno più di me).

Sto realizzando un ala bassa per un .40 interamente da progetto (il modelli è l'Ichiban trovato sul sito di Alessandro Villa a cui vanno i miei complimenti per la raccolta di progetti). Il modello ha le ali rettangolari quindi tutte le centine sono uguali, ora mi chiedevo quale sia il modo migliore per realizzarle: le faccio una alla volta o conviene farle direttamente tutti insieme sovrapponento tutti gli strati di balsa che mi servono imbullondoli? Nell'ultimo caso ho bisogno di due dime in multistrato vero?

Altra cosa, fusoliera: le ordinate mi hanno detto di non farle in balsa ma co un legno più duro, che cosa uso?

Grazie a tutti per la collaborazione

Reply to
Delvy
Loading thread data ...

Ciao. Per le centine il sandwich e' un ottima soluzione, per le dime usa un buon multistrato ache se alcuni le fanno in alluminio che resiste meglio alla carta vetrata e alla raspa. Mi raccomando la venatura della balsa longitudinale cioe' la massima lunghezza della centina ! Per le ordinate usa del compensato da 3mm per la parafiamma invece un buon multistrato da 4 qualita' avio. Buon lavoro ! Natale

formatting link

Reply to
Natale Novello

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.