Centine DEPRON![help]

Ciao a tutti, Volevo sapere: Come diavolo vi regolate per le centine quando si costruisce in depron? Non riesco mai a farle uguali, e soprattutto, come mi devo regolare? da dove parte l'inclinazione? quanto devo farle curve? So che la curvatura della centina, dipende dall'apertura alare e dall'uso che voglio fare dell'aereo, ma per un modello dal volo stabile, tipo il volt o il PhotoOne come si devono ricavare le centine? intendo dire le misure e il metodo per renderle tutte uguali. Grazie mille e buoni voli a tutti.

Reply to
RicDis

ti ho mandato in e-mail le centine , basta che le le stampi, sono in scala

1:1

io parto facendo dei rettangoli e poi le ritaglio con delle forbici :-)

ciao dimme se le dime che ti ho mandato ti vanno bene...

Reply to
il Zott

Io non ho mai lavorato il depron, a penso che tu possa fare in pacchetto per lavorarle tutte assieme, come si fa con le centine in balsa.

Reply to
Vëon

Io personalmento ho fatto così: ho ritagliato una centina in balsa come campione, dopodichè con un taglierino ho ritagliato tutte le centine in depron. una volta tagliate le ho unite con del nastro di carta e le ho carteggiate tutte insieme per renderle tutte completamente uguali il risultato è abbastanza soddisfacente

"Vëon" ha scritto nel messaggio news:btje70$1s6$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...

Reply to
Christian