Centine DEPRON![help]

Ciao a tutti,
Volevo sapere: Come diavolo vi regolate per le centine quando si costruisce
in depron?
Non riesco mai a farle uguali, e soprattutto, come mi devo regolare? da dove
parte l'inclinazione? quanto devo farle curve?
So che la curvatura della centina, dipende dall'apertura alare e dall'uso
che voglio fare dell'aereo, ma per un modello dal volo stabile, tipo il volt
o il PhotoOne come si devono ricavare le centine? intendo dire le misure e
il metodo per renderle tutte uguali.
Grazie mille e buoni voli a tutti.
Reply to
RicDis
ti ho mandato in e-mail le centine , basta che le le stampi, sono in scala 1:1
io parto facendo dei rettangoli e poi le ritaglio con delle forbici :-)
ciao dimme se le dime che ti ho mandato ti vanno bene...
Reply to
il Zott
Io non ho mai lavorato il depron, a penso che tu possa fare in pacchetto per lavorarle tutte assieme, come si fa con le centine in balsa.
Reply to
Vëon
Io personalmento ho fatto così: ho ritagliato una centina in balsa come campione, dopodichè con un taglierino ho ritagliato tutte le centine in depron. una volta tagliate le ho unite con del nastro di carta e le ho carteggiate tutte insieme per renderle tutte completamente uguali il risultato è abbastanza soddisfacente
"Vëon" ha scritto nel messaggio news:btje70$1s6$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...
Reply to
Christian