deltaplano RC

Scusatemi ragazzi, mi sono lasciato affascinare l'altra sera da un deltaplanino radiocomandato di cui ho visto il video su internet, mi pare si trattasse di un modellino ripmax se non erro... Avrei deciso di costruirne uno, dato che non mi sembra un'impresa epica... Non avete mica un link che fornisca dei progetti per caso? Grazie ragazzi.... accettansi consigli! Lele77

Reply to
Lele77

Informati sullo SKYFLEX della Robbe.

Se riesci ad avere un esploso o il manuale riesci anche a rifartelo. Prova su Internet.

Io ne possiedo uno da anni (versione a scoppio) e non ci rinuncerei mai: è un modello stupendo, vola bene e realistico, facilissimo da pilotare (due soli canali), autostabile, non consuma nulla perchè l'80% del tempo sei al minimo, attira gli sguardi e l'interesse di tutti, vola lento e realistico. Che volere di più ?

La vela io me la sono rifatta in spinnaker arancione per aquiloni: stacca molto sul cielo azzurro o bianco, e lo incolli senza doverlo cucire, ma occhio a forma e dimensioni (e rinforzi). Sta tesa con elastici.

Per virare sposta il peso del corpo rispetto alla vela, e quindi il modello scivola "d'ala" (va sostenuta la virata con un pò di motore), altrimenti picchia ---> molto divertente. Se molli i comandi si raddrizza e cabra da solo.

Se vuoi nella mia città (Padova) c'è un negozio che ha ancora un kit (senza motore) a circa 190 Euro.

Quello della Ripmax (ho anche quello) è in scala talmente piccola che sente troppo il vento e il grosso limite è che è elettrico (e piccolo).

"Lele77" ha scritto nel messaggio news:d6ltfn$iat$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Cristiano

Cristiano ha scritto:

Scusami, ma per virare fai la scivolata d'ala e fin li ci sono... ma per il cabra e picchia? cosa usi? Vai solo di motore? Se si riuscisse a mettere un cabra e picchia con un altro servo, in teoria si farebbero anche evoluzioni, vero? Grazie, adesso provo a trovare l'esploso dello skyflex :-) lele

Reply to
Lele77

Per cabrare dò gas e lui sale (controvento fai pure hovering) :-) Per picchiare tolgo gas e prego che non ci sia vento se no sta su :-)

Per scendere veloce do tutto laterale e lui si avvita perdendo quota, appena mollo (centrando il comando), lui ri-cabra immediatamente (e stalla).

"Lele77" ha scritto nel messaggio news:d6mp1g$ehb$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Cristiano