Domande di un newbie

Salve ho iniziato da pochissimo con una automodello della conrad (se non sbaglio 2,5 cc 1:10) ed avrei alcune domande da porvi: 1) Mi spiegate a cosa serve e come va regolato lo spillo di coppia/minimo (pare si chiami così).... comunque per intenderci la terza vite (escludendo minimo e max) 2) Se quando accelero vengono fuori gocce di benzina dalla marmitta, cosa devo regolare il max o lo spillo di coppia (vedi sopra) 3)Ho acquistato benzina al 16% di nitro... poi sfogliando il manuale (uno in francese ed uno in tedesco, che figata) mi è parso di capire che è consigliata benzina al 10% di nitro. A quali prob potrei andare in contro?
Dato che sto ultimando il software della centralina di ricezione, non ho avuto ancora modo di provarla "con le ruote per terra" ... ecco quindi altre questioni
- Ho notato che l'unico freno presente sull' automodello è una sorta di contro-frizione posta subito dopo l'ingranaggio del cambio (ha 1 sola marcia). Possibile che quell'arnese riesca a far fermare decentemente un automodello (da quanto ho letto raggiunge anche i 60 km/h... pesa diversi chili -> raggiunge una grande qdm). -In che spazio (+o-) riesce tale arenese a frenare l'automodello (diciamo alla v indicativa di 50 kmh)? Ci sono altre soluzioni (anche solo idee da portare avanti) per ottimizzare la frenatura in caso quello di cui sopra sia inefficiente (freni elettrodinamici, cosa ne pensate?)
Grazie, Primiano
Reply to
IISBOSS
[...]
Ti dò alcuni consigli: 1- Compra un "manuale di automodellismo" in qualche negozio, anche online al limite: vi trovi tutte le risposte che cerchi in maniera più esauriente di quelle che si potrebbero dare qui. 2- Sfoglia attentamente questo newsgroup e i siti di modellismo italiani su internet per farti una "cultura di base modellistica". 3- Comincia a far correre il tuo modello non al banco, e quando ne sarai padrone comincia a modificarlo pure, ma non prima ancora di averlo usato...
Un saluto.
"IISBOSS" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tiscalinet.it...
Reply to
Cristiano