Eli elettrico Eagle 3D

Perchè in hovering la coda oscilla in continuazione? Ho provato a diminuire il potenziometro sul giroscopio (gain) ma non cambia nulla. Ha forse qualcosa a che vedere con la sensibilità del giro? Se si, come si varia?

Grazie!

Reply to
P51D
Loading thread data ...

In che direzione oscilla la coda ??

Verticale o orizzontale ??

L'ha sempre fatto o ha cominciato adesso ??

"P51D" ha scritto nel messaggio news:45d8a077$0$20815$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
GIUZ

GIUZ ha scritto:

In orizzontale, di circa -15 a +15 gradi (anche di meno), con una frequenza di circa due volte al secondo. E' piu' accentuato quando alzo bruscamente il numero di giri del rotore.

L'ha sempre fatto.

Reply to
P51D

Il potenziometro "GAIN" sul giroscopio è il "guadagno" ed è quello che varia il grado di risposta del giroscopio ovvero la sensibilità. Una sensibilità troppo elevata può causare uno scuotimento della coda. Diminuendo la sensibilità l'oscillazione scompare

La causa di tale fenomeno però potrebbe avere varie origini. Non potendo vedere realmente il tuo modello faccio delle supposizioni. .

1) vibrazione proveniente dal rotore principale sbilanciato o fuori tracking prova a verificare l'equilibrio del rotore.

2) servo di coda "isterico" (caso raro) l'elettronica del servo per diversi motivi non riesce più a trovare lo zero e il servo continua a moversi avanti e indietro come fosse epilettico. A volte lo fa solo quando è in volo sotto sforzo e quando è a terra sembra normale. prova a sostitutirlo......che servo hai in coda ?

3) Cinghia del rotore di coda troppo tirata. Verifica che non sia una corda di violino.

4) Giochi troppo elevati nella tiranteria del rotore di coda (caso raro)

Ciao !

Giuz

"P51D" ha scritto nel messaggio news:45d8b195$0$20812$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
GIUZ

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.