Gatto delle nevi R/C

...tirate fuori i vostri gatti delle nevi, che è la stagione !!!

W la Kyosho !

Reply to
Cristiano (PD)
Loading thread data ...

"Cristiano (PD)" ha scritto nel messaggio news:43a2ebc3$0$16204$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

io ho montato la lama al mio monster :-))

Reply to
Greto Giuseppe

"Cristiano (PD)" ha scritto

Parli del Nitro Blizzard, per caso? A me piace un bordello; purtroppo però sono già alla ricerca di un Monster Truck a ponti rigidi, quindi ciao ciao cingolato... Saluti.

Reply to
Vyger

"Greto Giuseppe" ha scritto

"Lama" ????? Non ho capito; intendi lo spazzaneve? Ciao!

Reply to
Vyger

Parlo esattamente di lui...

L'ho appena finito di "rimettere in ordine di marcia": aveva le sospensioni smontate, ho colto la palla al balzo per averlo pronto per l'inverno, gli ho anche fatto fare un mezzo serbatoio in terrazza per sicurezza.

Troppo divertente, soprattutto perchè ce lo si aspetta meno veloce e potente, invece non scherza affatto, ed ha anche la retro !

Se qualcuno di voi mastica bene l'inglese, io sono un assiduo frequentatore di forums americani, e si parla molto dei mezzi più disparati, non solo dei Blizzard... Qua siamo TANTO indietro come mezzi r/c... vedi la moto da cross della RadioShack, ad esempio, che è un capolavoro, non costa nulla ma noi siamo tutti dietro alle varie Nuova Faor da pista...in USA invece si divertono in tanti altri modi.

Pensate che sono abbonato ad OTTO riviste americane/inglesi di modellismo, e NESSUNA italiana, ma nemmeno le riesco a comprare in edicola quelle italiane ! Possibile ?!

Perdonate lo sfogo, tornando a noi, a mio parere un Nitro Blizzard ha un fascino che un truck a ponti rigidi non può avere...anche se poi lo usi molto meno spesso. Altra tecnica, altro modo di andare, altra guida, altre pendenze ;-)

Io sto aspettando, dati i recenti sviluppi, che la Tamiya faccia la riedizione 2006 anche del vecchio Mountaineer, che era una pietra miliare. Altro che i vari Grasshopper, Frog, Lunchbox...

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:43a305ed$0$344$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Cristiano (PD)

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:43a3063a$0$340$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ciao, si intendo lo spazzaneve, ho fatto una lama a V e l'ho montata sul monster, adesso devo trovare un sistema per farla alzare ed abbassare tramite radiocomando. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Oggi il mio gatto approfittando della bella giornata è andato in giro per il campo di volo degli aeromodelli che frequento di solito. Si è fatto delle corse pazzesche (corre mica piano, cavolo...), facendo uno splendido fumo di scarico che lo rendeva ancora più realistico. La velocità in seconda è assolutamente fuori scala, ma in prima è iper-realistico. Lo sterzo è progressivo, e soprattutto lo si riesce a far avanzare anche a 3 all'ora, sia in avanti che in retro. Sono poi stato in una cava di ghiaia dove ha sfogato le sue doti di arrampicatore su cumuli alti svariati metri senza mostrare nemmeno i sintomi della fatica...SPLENDIDO ! Mai cappottato nemmeno su pendenze assurde, mai incastrato in situazioni impossibili (con quei cingoli...), pare nemmeno vero !!!

...e infatti...ad un tratto mentre giravo allegramente per un prato in piano, mi esce un cingolo (ho dato tutto sterzo alla velolcità massima); solo che dopo averlo rimesso a posto il "micio" non si muove...il motor gira a vuoto...avrò sgranato qualche ingranaggio oppure si è solo "mollato" qualcosa ?

Mah...questa settimana appena libero il tavolo da lavoro dall'elicottero in attesa di pezzi da Taiwan mi ci dedico e verifico i danni.

Giornata EPICA in ogni caso !!

Ciao ciao.

PS: La telecronaca è fatta allo scopo di farvi sapere come va realmente questo mezzo molto sottovalutato...

Reply to
Cristiano (PD)

"Greto Giuseppe" ha scritto

Ah ecco; la lama spazzaneve... In effetti ero quasi certoche tu intendessi questo. Mi manderesti una foto del tuo monster "spazzaneve"? Sono curioso... Ciao!

Reply to
Vyger

"Cristiano (PD)" ha scritto

Me lo aspettavo: quando hai parlato di cingolati Kyosho ho subito capito che parlassi del Nitro Blizzard. Lo fanno ancora?

L' ho solo visto in fotografia ma mi ha sempre fatto un' ottima impressione.

Concordo; e comunque non solo in USA si divertono in tanti altri modi; ad esempio una realtà molto seguita in Germania e quella dei camion radiocomandati da trial. Non so te, ma io vado letteralmente in orbita vedendo robe come queste quì

formatting link
quì da noi è ancora fantascienza...

Beh, complimenti...

Mi dispiace ma non sono d' accordo. Comunque alla fine è una questione di opinioni e gusti personali.

Ma ribadisco che (nonostante la mia preferenza per i monster a ponti rigidi) che il Nitro Blizzard mi piace un bordello e lo avrei acquistato volentieri. Il problema è che non posso comperare tutto quello che mi piace e devo fare delle scelte: la mia priorità (in ambito modellistico, ovviamente...) è quella di trovare un monster a ponti rigidi con motore a scoppio. Ciao!

Reply to
Vyger

"Cristiano (PD)" ha scritto

[ZIP]

Adesso ti faccio la classica domanda da cento milioni di dollari (nel senso che so si chiedere molto, per non dire troppo...): non ce la faresti a mettere in rete qualche video che ci mostra il Blizzard in azione?

Molto sottovalutato: purtroppo è vero; il Blizzard meriterebbe maggior considerazione. Ciao!

Reply to
Vyger

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:43a5f704$0$328$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Si, lo hanno ripreso a fare, ma a quanto pare l'importatore italiano non lo ha (o così dice uno dei miei negozi di modellismo di fiducia). Forse è solo questione di tempo. Ovviamente, come al solito, acquistarlo in Germania (no dogana) o direttamente a Taiwan (rischio dogana) tramite internet è la soluzione più conveniente...

Dal vero è davvero bello. Appena li ritrovo ti indico qualche link a cui ci sono dei video. Io ieri non avevo la videocamera ed ero da solo, quindi...o guidare o riprendere ;-) Purtroppo nei video che trovo in giro fanno tutti dei gran giretti in pianura o con la neve, mentre è strepitoso vedere come si arrampica su sassi e ghiaia anche lentamente o in pendenze assurde, fumando e "scingolando"...

Io sono attratto da TUTTO il modellismo RC e non, e devo dire che anche i tuoi mezzi non sono niente male, anche se adoro vedere come i telai cantilever dei monster truck da rock crawling si "adattano" sulle rocce più assurde...

Ogni mese in edicola sfoglio le varie Modellistica, Volo Elettrico, RCM, ecc....ma ancora nessuna si avvicina lontanamente alla qualità e varietà degli articoli presenti sulle riviste inglesi o americane disponibili di importazione (ovviamente abbonandosi le si paga come quelle italiane in edicola, altrimenti a numeri singoli si viaggia a 9-10 euro a numero).

Hai ragione, ho detto una cazzata. Informandomi meglio sono molto meglio di quanto credessi. Sorry.

...ed io che mi sto lasciando affascinare dalle macchine movimento terra ora ?! Solo che pare che le migliori le producano solo in Germania ed a prezzi fuori dal mondo (ma sono pesanti, e con movimenti idraulici, ed in scala notevole).

P.S.= Ad un esame più attento il mio Blizzard non si è fatto nulla: era semplicemente "caduta" la catena che trasmette il moto ad uno dei cingoli (era un pò lenta infatti...)

Reply to
Cristiano (PD)

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:43a5f86e$0$345$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

formatting link
--> questo è un thread di un forum USA dove si parla solo di Blizzard e trovi qualche foto. Se mastichi inglese è utile, altrimenti puoi tradurtelo facilmente con "copia e incolla" con questo :
formatting link
formatting link
--> idem ma qui ci sono vari threads tutti dedicati a mezzi speciali/particolari/diversi dai soliti monster truck o 1/8 a scoppio

formatting link
--> questo è un forum dedicato ai cingolati appena partito. Se cerchi ci dovrebbero essere un paio di video (niente di che però...)

Reply to
Cristiano (PD)

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:43a5ecca$0$345$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Certo ! appena trovo 10 min faccio qualche foto e la posto, ho messo anche le catene alle ruote, al brico c'era una catenella a 30 centesimi al metro :-)) Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

formatting link
Qui trovi un pò di fotografie di "mici" in azione...

Reply to
Cristiano (PD)

"Greto Giuseppe" ha scritto

Spettacolo! Sono sempre più curioso...

Ciao ed auguri di buon Natale!

Reply to
Vyger

"Cristiano (PD)" ha scritto

Può essere benissimo come dice il negoziante, in effetti ho notato che nel sito della KyoshoItalia è scomparsa la categoria "cingolati", che comprendeva il Nitro Bizzard ed il suo equivalente elettrico (adesso non ricordo come si chiama).

Non ne dubito...

La fregatura è sempre quella: i soldi!!! Io odio il denaro, o meglio, odio la sua mancanza... ;-)

Meglio così. Ciao ed auguri di buon Natale!

Reply to
Vyger

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.