Modello di nave antica

Ho trovato questo sito:
conoscete? è affidabile?
Mi piace moltissimo il modello di nave Bounty, pensate che una principiante
la possa costruire?
Sono abbastanza abile e paziente in questi lavori, ma sarebbe la primissima
esperienza.
Ho trovato lo stesso modello di Amati in un negozio in Belgio, qui costa
esattamente 280 euro, nel sito sopracitato 202 euro - 10% perchè l'importo
supera i 150 euro.
Cosa ne dite, è interessante o per la prima costruzione mi consigliate
qualcosa di piu' semplice?
Non esiste un coefficente di difficoltà per conoscere a priori almeno cosa
mi aspetta?
Un' altra cosa, siccome sono agli inizi dovrei acquistare tutto il
necessario per il montaggio.
Sareste cosi' gentili da indicarmi cosa mi serve?
Spero che non mi mandiate a quel paese per tutte queste domande.
Ciao a tutti e grazie.
Manu
Reply to
Manuela
Per via del Bounty, personalmente credo che sia un po' sopra le possibilita' di un principiante assoluto.
Io proverei con qualcosa di piu' "Leggero", tipo ad esempio una delle caravelle di Colombo. Beh, anche tutte e tre, perche' no?
Comunque, io non sono il piu' adatto a dare consigli, dato che sono orientato sul dinamico/aereo, pero' puoi certamente chiedere al mio "Papi", che a 76 anni suonati sta costruendo come un matto... beata pensione!
Lui ha costruito quasi ogni tipo di cosa costruibile, in piu' di 50 anni, quindi credo che sia il piu' qualificato possibile per dare consigli.
Scrivigli a snipped-for-privacy@hotmail.com e vedrai che ti sapra' aiutare di sicuro, ok?
Divertiti!
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
Il 07/08/2007 19.43, Manuela ha scritto:
Personalmente le ritengo molto utili, non so nulla di statico navale ma mi piacerebbe molto dedicarmi ai velieri (manca il tempo, per ora) quindi ho gli stessi tuoi dubbi e leggo con interesse le risposte.
Reply to
Alessandro Topo Galileo
Sicuro che non mi denunci???? Almeno gliene vuoi prima parlare?
Grazie comunque. Ciao Manu
Reply to
Manuela
Bene, allora se hai qualche dritta, me la fai sapere?? Se vuoi faro' altrettanto anch' io.
Ho tanta voglia di provare, ma non so' da che parte cominciare.
Ciao Manu
Reply to
Manuela
Ma dai... lo conosco da 46 anni!!! (Ovvio...)
Ti assicuro che non c'e' problema. Magari ci mette un po' a rispondere (Va MOLTO meglio con i modelli che con i computer) ma risponde di sicuro.
Oh, il TUO indirizzo, invece, non risponde.
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
"Manuela" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mobistar.be...
be' praticamente e' il principio di funzionamento di un ng, uno dice quello che sa e chiede quello che non sa....... oppure litiga con un altro perche' fa la stassa cosa con lo stesso risultato ma in modo diverso ;-)) be' comunque quel briciolo (ma piiiccolo) di esperienza mi spinge a raccomandarti quel consiglio che diceva di iniziare da un modello semplice che non ti prenda troppo tempo tipo un gozzo da pesca giusto per impratichirti col vinavil e il fasciame e non pagare in modo esagerato una frustrazione che puoi ottenere in mille altri modi. Spero che ti possa appassionare a quel tipo di hobby anche perche i velieri una volta finiti sono veramente uno spettacolo (una volta finiti significa mesi di turpiloquio :-))
Reply to
piuma
Intendi dire che il mio indirizzo non è corretto?? Guarda che è giusto com' è scritto, devi pero' levare la scritta in maiuscolo.
Ciao e grazie ancora
Reply to
Manuela
ciao,fai la bismark cheesce in edicola,super illustrata e dettagliata. "Manuela" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mobistar.be...
principiante
Reply to
fausto
Non mi sembra che la Bismarck sia esattamente da classificare come "Antica", no?
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi