Monster Truck nuova passione...

Mah, questo non lo conosco e per il momento non ho monster a scoppio ma solo auto (che quindi non hanno la retro) quindi non saprei se sia possibile adattargli la retro di qualche altro monster. Tendenzialmente la vedo cosa difficile, ma non si sa mai :-)

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:fh4jba$gj0$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Ok, grazie!

Reply to
Timoteo

"Timoteo" ha scritto nel messaggio news:wMjZi.165929$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Questo e' un monster truck 1/8

e' un truck 1/8
e' quello che mi piacerebbe comprare a breve (ma giustamente a te non interessano i fatti miei :-))
> stesso discorso di prima, il prezzo e' ridicolo, ma se per avere un

e' un ragionamento assolutamente condivisibile. Per quanto riguarda il prezzo verifica a quanto sono stati venduti gli ultimi cosi' da spendere il "giusto". (130???) Mentre per quanto riguarda il discorso materiali-ricambi veramente non voglio fare il rompi balle ma soprattutto perche' sei un neofita e' meglio spendere 100 euro in piu' che trovarsi nalla situazione "lo accendo-si spacca-il ricambio se lo trovo arriva fra due mesi-lo riparo-lo accendo la seconda volta-si rispacca..."

Reply to
piuma

"piuma" ha scritto nel messaggio news:4735f78d$0$16032$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

No perchè..ci mancherebbe! :-))

Più o meno sui 150 euro potrei portarglielo via, poi ho visto le vendite passate ed ho visto che altri acquirenti italiani sono rimasti soddisfatti del prodotto e dell'assistenza intesa come pezzi di ricambio..(questo è quello che scrivono sui feed)

Per questo in effetti hai ragione...ci devo pensare! Ciao

Reply to
Timoteo

"piuma" ha scritto nel messaggio news:4735f78d$0$16032$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ho provato a porre una domanda ad un acquirente che ha già un prodotto Seben (ditta tedesca di ebay) per conoscere le sue impressioni e questo è il messaggio di risposta, sentite quà:

"...buongiorno Timoteo, la sua mail non mi disturba assolutamente, anzi mi fa piacere. Io ho acquistato da seben ma macchine a corrente e le posso dire che il prodotto non è di qualità eccezionale, in quanto lo chassis non è un molto robusto e le trasmissioni anche ( non utilizzi mai gomme con passo diverso su un 4x4 altrimenti rompe il differenziale!) ma loro sono certamente seri e la loro assistenza è veloce e efficace. Sbagliarono le frequenze della mia macchina e mi mandarono un nuovo quarzo a loro spese senza problemi. Secondo me il prezzo rimane comunque molto buono ed è giustificato dal fatto che le macchine le assemblano direttamente loro nella loro fabbrica, fuori un prodotto del genere costa, come mi conferma, molto di più. Inoltre può star certo della disponibilità dei ricambi, lo scotto è che ogni volta anche su un pezzo da pochi euro bisogna aggiungere il costo della spedizione. Io sto cercando di trovare nei negozi di Roma se ci sono dei ricambi che possano andar bene, sono fiducioso, se riesco la avverto. Spero di esserle stato utile e la saluto cordialmente..."

Che ve ne pare??

Reply to
Timoteo

Che rischi di pagare in ricambi quel che non paghi sul prezzo iniziale, e stai a romperti le scatole ad aggiustare sempre cose che si rompono. A meno che non lo usi "con i guanti" ma un monster è fatto per essere "maltrattato", almeno IMHO.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:fh6u8q$gh9$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Approvo la tua teoria... Allora che ne pensi di un Monster Truck della CEN il MG16 però scala 1:16 o meglio MG10 scala 1:10?? Ovviamente sarei sempre interessato a sapere se è possibile aggiornarlo con la retro.. :-)) Ovviamente mi sembra di capire che i pezzi sono facilmente trovabili in Italia, la ditta è la Scorpio?? se non erro...

Timoteo

"piuma" ha scritto

Ed a te, altrettanto giustamente, non interessano i fatti miei, ma a me piace questo elettrico:

se proprio devo separarmi dai miei pochi soldi mi accatto questo (anche se non è un monster truck):
concludere frettolosamente che sia una meccanica di un normalissimo automodello con appiccicata una cabina di camion; si tratta di un camion vero e proprio, col motore (a scoppio) sotto la cabina, la trazione sulle ruote posteriori (gemellate!) e le sospensioni ad assali rigidi e balestre. Adesso che ho sbandierato i fatti miei passo e chiudo.

Reply to
Vyger

"Timoteo" ha scritto

Comunque la scelta della motorizzazione dipende molto dall' uso che vuoi fare del monster truck. Per il trial "nudo e puro" lo scoppio non va bene. Guarda i numeri che fanno questi monster qui:

' accordo, questa è proprio roba estrema e si tratta si meccaniche modificate anche pesantemente (l' ho postato ugualmente giusto per curiosità) però il concetto è quello. Per il trial "serio" hai bisogno del controllo totale del motore anche (e sopratutto) nei bassi regimi, ed un controllo del genere può dartelo solo un motore elettrico. Te lo immagini uno scoppio in queste situazioni? Saresti sempre a sfrizionare, le temperature sempre in orbita e via dicendo. Se invece tu preferisci un uso pistaiolo, dove è importante la velocità e non il controllo ai bassi regimi, beh allora la musica cambia totalmente: in questo caso scoppio senza dubbio. Saluti.

Reply to
Vyger

Se insitete poi mi fate cambiare idea e potrei rischiare di decidere per un elettrico...

Reply to
Timoteo

"Timoteo" ha scritto

Per carità; lungi da me insistere per spingerti ad acquistare un modello elettrico... La scelta finale dipende esclusivamente dalle tue esigenze e dalle tue preferenze. Quello che voglio dire è che non sempre un motore a scoppio è migliore di uno elettrico, anzi, le due motorizzazioni hanno i loro pro e contro. Saluti.

Reply to
Vyger

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:47386a9e$0$22186$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ovviamente scherzavo, però è sempre bene sentire più pareri anche contrastanti per avere le due facce della medaglia...poi in base alle informazioni ricevute uno si fà due calcoli e decide autonomamente, non volevo caricarti di responsabilità! :-)) Infatti pensadoci bene quello che vorrei fare io con un monster è un mix di trial, cross (soprattutto) e misto pista velocità salti.... Comunque oggi mi ha risposto un'altro tizio riguardo a Seben e questo è quello che mi ha detto:

"....io da Seben ho acquistato una rc a scoppio tipo mustang...e anch'io dovevo aspettare il 5/12, ma seben mi ha contattato dicendomi che poteva spedirmela prima, grazie ad un'affare che aveva fatto lui con i suoi rivenditori,io l'ho ricevuta e va una bellezza e posso dirti di più.. x i pezzi di ricambio mi servo da un negozio on line

ricambi x auto sabattini...sono auto d'importazione ben curate sia nell'aspetto che nella meccanica.. figurati che mi sono stupito,quando in pista ho passato due auto da gara...sembra assurdo ma è vero io cmq se posso consigliarti punterei più su un modello rally game 1/10 è più facile trovare i pezzi e personalizzarla con i pezzi tuning...stile fust and furios...cmq seben ha ottimi prodotti... e di ciò che vende ha anche i ricambi...l'unica pecca è il sito ...non si capisce un caz....cmq contattalo xchè parla italiano e può rispondere a qualsiasi tua domanda ciao..."

A parte la gentilezza di questo acquirente, ho notato anche che sono più di uno adesso che esprime giudizi positivi e adesso pare che si sia trovato anche il rivenditore italiano per i pezzi di ricambio! Siete ancora così scettici sull'acquistare su ebay da un tedesco??

Timoteo

Timoteo ha scritto:

Mah, effettivamente... Però questo non ha preso il monster. Quanto al tedesco: io ho comprato molto da loro con ottimi risultati, anche l'Emaxx, per stare in tema, viene da un ebayer tedesco. :-)

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Timoteo" ha scritto

Tranquillo, avevo capito che scherzavi. :-)

Guarda, non conosco questa marca quindi non esprimo giudizi in merito. Tuttavia più guardo 'sto Seben Nitrozilla più mi convinco che sia uguale al Monsterjump prodotto dalla ditta Radiokontrol.

si tratta davvero dello stesso automodello, o comunque sono modelli distinti ma che partono dagli stessi componenti.

Byez!

Reply to
Vyger

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:473831cc$0$16039$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

se mi interessassero i fatti tuoi direi che sono delle scelte interessanti, ma giustamente.... ;-))

Reply to
piuma

"piuma" ha scritto

Che ti devo dire? Ero in vena di confidenze... ;-))) Ciao!

Reply to
Vyger

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:nJ%Zi.1677$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Esatto non ha preso il monster però da quanto ho capito sono sempre loro che assemblano le macchine che vendono, quindi mi fa pensare che i materiali siano i medesimi... Bhòò....sto valutando! Ciao

Reply to
Timoteo

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:47388c4d$0$21201$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

E che giudizio dai su sto Monsterjump?? Ciao

Reply to
Timoteo

"Timoteo" ha scritto

Il negozio dalle mie parti ha in vetrina i prodotti della RK (RadioKontrol), quindi li ho visti e toccati con mano. A me paiono modelli di qualità sorprendentemente buona, considarato il prezzo abbastanza contenuto. Non posso però darti giudizi precisi perchè non ho avuto esperienze dirette con questi modelli. Il negoziante mi ha detto di aver venduto alcune Base4 e che chi l' ha comprata ne è soddisfatto; per il monster non saprei.

Byez!

Reply to
Vyger

Ok, gi=E0 =E8 un'ottima indicazione! Penso che quasi quasi me la rischio....se faccio il grande passo poi vi far=F2 sapere com'=E8 andata! Ciao

Reply to
Timoteo