negozi all' estero e prezzi sostenibili

Ciao a tutti, mi sto informando sui prezzi delle mini-z, ma e' mai possibile che una mini-z in italia non la si trova a meno di 160euro (che a questo punto mi prendo una macchinozza 1/10 usata) !? Poi sono andato a vedere su rcmart e li le vendono a 90$!! E' una "truffa" evidentemente! Ma ditemi, chi mi frega? rcmart o i negozi italiani?

Reply to
alex
Loading thread data ...

"alex" ha scritto nel messaggio news:L%Sob.84765$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Nessuno ti frega, si chiama commercio. Quì paghi il trasporto, le varie tasse doganali con iva, e dulcis in fundo il guadagno del rivenditore.

Saluti,

Enrico Quaglia Videoarts - Torino

Reply to
Enrico Quaglia

In realtà in questi casi a "fregare" è la distribuzione oltre che la Kyosho che mette il suo marchio ad un prodotto e se lo fa pagare più che bene, questo perchè è anche un prodotto che va. Ad ogni modo 90USD sono un prezzo assolutamente scontato e al netto delle spese.

Su troppi articoli ci sono passaggi in più per avere la merce nel negozio sotto casa, qui sta anche nell'abilità del rivenditore a trovare un fornitore affidabile e competitivo. Chiaramente serve anche la domanda se tutti acquistano all'estero ...

Saluti, CJ

Reply to
CJsnare

in effetti è vero... a volte però guardo qualche prezzo in germania ed in certi casi c'è comunque uno scarto anche del 30% (almeno paragonando i prezzi on line)

Reply to
chiodo

L'anno scorso ho richiesto un libro alla Biblioteca dell'Automobile di Milano perché in Italia l'avevano solo loro. Mi è convenuto comprarlo in Inghilterra risparmiando cash il 20%

Fabio

"chiodo" ha scritto nel messaggio news:c87pb.81629$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

certi casi c'è comunque

Reply to
Il Lupo

Il Sat, 01 Nov 2003 18:33:15 GMT, hai scritto:

Non e' una truffa, semplicemente rcmart (e tutti i negozi coreani-giapponesi-ecc) ha un canale piu' diretto con il fabbricante rispetto che da noi in Italia (e non solo in Italia) e quindi c'e' meno gente che ci guadagna nei vari passaggi. E poi non solo solo i vari distributori a guadagnarci ma anche lo stato con l'IVA ed il dazio: 80$ sono 75 Euro ca. + 20 Euro per la spedizione + 20% IVA +

0,8% dazio + 10Euro diritti fissi di segreteria=125Euro in totale. I 40 Euro di differenza (che corrisponde ad un 20%) se li cuccano i vari importatori, distributori e agenti. Non credo che un negozio italiano guadagni piu' di uno coreano o viceversa. Pero' quello che deve fare riflettere veramente e' che p.es. un giapponese con 75 Euro compra una Mini-Z; se consideriamo il loro tenore di vita per esempio pensando che il vitto e l'alloggio costano una follia i 75 Euro rappresentano un 2,5% (la mini-z/stipendio). Da noi la stessa mini-Z rappresenta un 14-15%, quindi da noi il modellismo e' una cosa da ricchi, da loro e' una cosa praticabile da qualsiasi persona...Scusate la divagazione.Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.