neve su radiomodelli

Ciao ragazzi, ogni tanto mi faccio sentire :-) In questo periodo non sto più andando a volare, fa veramente troppo freddo per i miei pollici e con i guanti faccio una gran fatica. Ne frattempo proseguo con lo statico al calduccio di casa mia. Vi disturbo per una domanda: volevo fare le catene al monster (twin force) in vista delle prime nevicate. Mi chiedevo quali disastri potrebbe causare la neve al mio modello, in particolare a motori e meccanica (l'elettronica è chiusa in scatola ermetica). Non i andrebbe a genio l'idea di smontarlo tutto per pulirlo e credo (temo) che la neve sia più corrosiva dell'acqua. Mi sbaglio? Che ne dite? Se non mi sbaglio domani mattina compro un kyosho blizzard :-) che punto da diverso tempo...

Ciao ciao

Reply to
Marco
Loading thread data ...

In linea *teorica*, la neve *pulita* è acqua demineralizzata ghiacciata, nè più nè meno come l'acqua piovana.

Ha le stesse caratteristiche chimico-fisiche dell'acqua piovana, però è più fredda (caratteristica che puoi riscontrare infilando un po' di neve nella maglietta a contatto con la pelle della schiena). :-)

Quindi se vai con la pioggia vai tranquillo anche con l'acqua.

La corrosività per le macchine è data dal *sale* che viene sparso sulle strade per ralletare la formazione di ghiaccio, non di certo dalla neve.

Reply to
THe_ZiPMaN

Il giorno Wed, 20 Dec 2006 12:56:22 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, THe_ZiPMaN ha detto:

Non vado neppure con la pioggia :-) Quello che mi preoccupa è che la neve (acqua) si infili nei ponti (aperti nella zona dei bicchierini) e che ci resti arrugginendo il tutto. Di certo non mi va di smontare il monster da cima a fondo solo per averci girato 10 minuti nella neve.....

Reply to
Marco

Mi intrometto, come al solito, per indurti a comprare COMUNQUE il Kyosho Nitro Blizzard, dato che l'hanno rimesso in produzione. E' un ottimo mezzo, di grandissima soddisfazione, con prestazioni a dir poco entusiasmanti. Si presta benissimo alle modifiche, e già di scatola: A- Corre fortissimo B- E' bellissimo da vedere C- Si arrampica ovunque D- Si usa anche d'estate su sterrato con grandi soddisfazioni E- Fa hill climbing come pochi F- E' abbastanza facile da pulire dopo l'uso (abbastanza...)

Per asciugare il monster dopo l'uso su neve (o il blizzard), uso l'aria compressa del compressore, con cui soffio via/asciugo l'acqua.

Buon divertimento !

Reply to
RC.Workshop

Il giorno Wed, 20 Dec 2006 14:12:09 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "RC.Workshop" ha detto:

Il nitro giammai, sono un elettricaro. Al limite il blizzard EV ;-)

Reply to
Marco

Non so come vada l'elettrico, ma il nitro è una scheggia, col cambio a due rapporti di serie, e si arrampica ovunque senza limiti di potenza/autonomia. Da provare entrambi. A livello di ciclistica sono uguali, a parte il minor peso dell'elettrico che potrebbe compromettere le "arrampicate" (lo faccio salire sulle montagne di ghiaia/terra scaricate dai camion...strepitoso da vedere !)

Reply to
RC.Workshop

Il giorno Wed, 20 Dec 2006 19:56:57 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "RC.Workshop" ha detto:

Se lo compro (sono i forse) ci metto un bel BL come dico io. Perdo le due velocità (o tre) ma poi si volaaaaaa :-) fino a quando strapperò i cingoli di plastica!

Reply to
Marco

Non si strappano, ma escono se curvi di brutto ad alta velocità...

Ottima scelta il brushless, ne vale la pena.

Reply to
RC.Workshop

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.