per colorare

l'acquaragia va bene come diluente per i colori acrilici?

se qualcuno mi fa la cortesia di mandarmi qualche link di siti in cui sono presenti delle guide al modellismo statico...ne sarei grato

Reply to
sphinx

"sphinx" ha scritto nel messaggio news:479b8403$0$17949$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Assolutamente no. Gli acrilici si miscelano o con i propri diluenti di marca o con l'acqua o alcool.

Denis

"Denis" ha scritto nel messaggio

Grazie mille era solo un dubbio che mi è sorto quando mi sono recato dal negoziante e, chiedendogli un diluente per colori acrilici, mi ha proposto lìacquaragia (naturalmente gli ho detto di mettersela ....)

Grazie ancora

Reply to
sphinx

"sphinx" ha scritto nel messaggio news:479c80fb$0$37194$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Ti ricordo inoltre che non tutti gli acrilici si comportano ugualmente (chi ha piu bisogno di diluizione, chi copre meglio, chi asciuga prima, etc.), starà a te provare e verificare quelli che ti si addicono meglio. Solo per curiosità; ma di che genere ti occupi? Saluti Denis

Reply to
Denis

"Denis" ha scritto nel messaggio

Uso dei Tamyia....mi trovo bene

Sono un novizio...mi piacciono le muscle cars americane. Sto lavorando ad una Pontiac firebird del '70. Revell Già che ci sei...qualche bel negozio online fornito di muscle cars??

Reply to
sphinx

:-)

Tu dimmi cosa ti serve e da qua (USA) ti posso procurare quel che vuoi.

Verso meta' febbraio, su

troverai le fotografie che faro' il 10 al Sacramento Autorama (Muscle & Hot-Rod show)...

Giusto per informazione, anni fa giravo con una 'Stang 350 del

72... :-)

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio

:-)

Guarda ti ringrazio...magari possiamo sentirci per e-mail Immagino che sarai patito di musclecar

Fammi un fischio...

72... :-)

Che culo ;-) Quanto costerebbe oggigiorno un'auto del genere?

...il mio sogno è la Mustang boss....

Reply to
sphinx

Bah, credo 20/25000 Euro, se messa bene. Se ne vuoi una da restaurare te la cavi con 5/7000 $

4000/4500$ di motore, un V8 Ford 350 nuovo, e un sacco di lavoro nell'interno (Da rifare)

Pero' fare 6 km con un litro non e' il massimo, eh...

Se parli della 427, ce ne sono pochissime. Si va dai 60K$ in su. Vuoi una Cobra 427? C'e' un amico che la vende a (Credo) 35K

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio

Se ne vuoi una da restaurare te la cavi con 5/7000 $

Un domani...

Certo.......

Anche una 302 del '70

Reply to
sphinx

Nonononooooo... la Shelby Cobra (La due posti, dico), aveva il 427!!!

OVVIAMENTE qui si intendono REPLICHE, non originali dell'epoca (Che oltrepassano il milione di $).

E ci sono due tipi di repliche, il primo (E piu' "Casalingo" si basa su telaio+motore Corvette, generalmente 302 o 350, con montata sopra una scocca in vetroresina che replica la Cobra. Il secondo tipo (E quello di cui parlo io) e' la ricostruzione esatta da progetti Shelby, telaio e tutto, con infatti il motore 427.

Il primo tipo lo trovi con prezzi che vanno da 8k a 15k $, il secondo sempre sopra i 30K

Per risparmiare, con 3500$ hai il kit con la carrozzeria completa e le cromature, e puoi avere una Vette del 92/95 per meno di 3k$ Diciamo che con 10.000$ te la fai senza problemi. (7000 Euro)

E se qualcuno si azzarda a farla diversa da blu con le righe bianche sarebbe da decapitarlo sul posto.

Giusto per i piu' piccini... si parla di pollici cubi.

427ci =3D 6832cc mentre 302ci =3D 4832cc

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio

Devo documentarrmi... Io ho persino acquistato un kit della Mustang del '70 302 La scatola riporta un motore V8 302.

Sono indeciso se, appena terminata la firebird, passare al montaggio della Mustang o della Chevelle del '67.

Azz!!! Così tanto?

Non un granchè..

da progetti Shelby, telaio e tutto, con infatti il motore 427.

Sarebbe interessante.. la ricostruzione da chi viene rifatta? Artigianale?

Mi stai incuriosendo... Di sicuro dobbiamo aggiungerci lo sdoganamento e le spese di spedizione. Forse si farebbe prima ad importarla.

Ovviamente...

Mi sembri proprio un patito. Allora se mi servono kit, posso rivolgermi a te?

Reply to
sphinx

Ehi! Io non parlo della Mustang Cobra!! Ma della Shelby Cobra (Ok, Shelby lavorava per la Ford), ricordi? Due posti, tutta tondeggiante...

Ti piace la Chevelle? (Una delle mie favorite, se messa bene) Ce n'e' una (Perfetta) in vendita per 26.000$, 350ci con blower Garrett (Buco sul cofano), che sputa 500 cv alle ruote. Alza le anteriori in partenza (Se parti bene). Interessa?

Decisamente si. E se vuoi la famosa Mustang BOSS 427, almeno 600K li devi scucire.

Beh, se e' fatta bene, la sua figura la fa, eh... :-)

Yes, tutto a manina. Viene fatta da gente tipo Boyd Coddington (che non mi ha lasciato fotografare dentro la sua offincina, a Los Angeles...).

Spedizione 3500$ e sdoganamento a dipendere da fattura. Essendo una macchina d'epoca il suo valore non e' quantificabile da listino.

Me la cavo.

Adesso giro con un Ford Escape (2.3) per via del consumo e della praticita', ma ho avuto:

Ford Mustang II (Orrenda, ma costava poco e mi serviva una macchina) V6 3.0 manuale 4 marce Ford Mustang "Mach 1" V8 350 - 1971 - Automatica - Giallina - Non divertente. Troppo pesante e lo sterzo era una faticaccia. Chevy Camaro 1968 - Sempre V8 350 - Manuale 4 marce - Rosso ciliegia metallizzata. Splendida (La mia preferita) Rubata nel 1998.

Poche settimane fa ho noleggiato una nuova 'Stang GTH V8 5.0 da 350 cv (Quelle fatte per la Hertz, nere e oro)... FUN!!! :-) La V6 4.0, con 200 CV, passata pure quella a Los Angeles, invece non e' tutto questo gran che.

Se esiste, te lo trovo.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio

Certo certo

Si mi piace tanto...è forse più sobria rispetto allo standard

Da paura...vorrei vederlo dal vivo un gioiello del genere

Interessa?

Al momento no...in futuro spero

Guarda l'auto è bella...però credo abbia una quotazione improponibile ..parlando onestamente

Pensavo di più

Dici che viene sempre considerata come auto d'epoca? E come se assemblassimo una Fulvia ed un GTV...qui non avrebbe un mercato reale

Guarda io ho difficoltà ad aggiornarmi...qui di riviste serie non se ne trovano. Poi, i libri sono solo in Inglese....almeno quelli che ho trovato io.

Ma vivi in America?

Eppure è carina...

Questa merita.

uhm...cos'è quella del film di W. Smith?

Azz...pure la colorazione personalizzata? Per curiosità...quanto veniva al giorno?

Se esiste, te lo trovo.

Guarda se mi interessano, giacchè da te è più facile reperirli...ti faccio sapere. Ora ho ancora 4 modellini da finire

La pontiac firbird, la Mustang, la Chevelle ed una che non sono sicuro sia mai esisita Chevy '55 sportsman una sorta di dragstar

Reply to
sphinx

Mandami la tua mail e ti mando le foto.

Qua basta andare al supeermercato e di riviste sulle "Muscle" ne trovi fin che vuoi...

Si, ok, ma non e' un problema.

Non si era capito? Si, vivo a Roseville, vicino a Sacramento, California. Infatti domenica prossima si va a vedere il Sacramento Autorama !!! (Spero, moglie permettendo)

Si, carina, ma onestamente un baraccone.

Non me ne parlare! L'avevo pagata 6000$, ho ritrovato solo la scocca... =2E..che ho venduto per 2000$ dopo averne incassati 5000 dall'assicurazione. :-)

Non saprei, ma e' la convertibile nera con le righe oro. (Sempre Shelby, pero' !)

Quasi 200$... ma ne vale la pena! :-)

Per quel che riguarda le "Muscle cars" posso trovare QUALSIASI cosa. Dal modellino alla macchina vera, anche se il mio sogno piu' sogno e' la "Chezoom" (Ma ne esiste UNA sola...)

Questa?

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio

s p h i n x chiocciola email.it

Si però ci vuole più tempo.... ;-)

California.

Azz....che fai di bello lì?

eheheh

Ci sei andato a guadagnare 1000$ Ma dimmi un pò, come vengono visti in America i posssessori di una macchina del genere?

Perfetto!!

Non l'avevo mai vista

Si si..allora esiste Cmq, la mia dovrebbe venire di un verdino chiaro con fiamme e roba del genere

Reply to
sphinx

Software engineer. Niente di eccezionale.

Niente di strano, ce ne sono dappertutto, messe piu' o meno bene, e vengono usate senza problemi. La mia era messa benissimo, ma comunque una macchina di uso quotidiano (Consumo permettendo... con 390CV alle ruote...)

E' fatta a mano, dall'fficina di Boyd Coddington. Ne esiste UN esemplare, ed e' addirittura stata fatta in modellino dalla Testors e dalla Revell (Bella soddisfazione per il proprietario...)

Stupenda, fatta su telaio Chevy con lamiere battute a mano.

Si e' capito che NON mi piacciono le sportive moderne?

Bah, falla un po' del colore che vuoi, che ce ne sono in tutte le salse. Pero' consiglio (Dato il periodo) dei colori pastello.

Ce' un altro genere di auto molto interessanti. Prova a cercare (Google Images) le "Rat Rods"...

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

You're very welcome...

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio

Non direi... :-)

Quindi nè sfigati, ne fortunati...

Immagino....gran soddisfazione

Sei un enciclopedia

Anche a me....o meglio, mi attirano di più le vecchie sportive americane

Si è quello che voglio fare anche io

Anche quelle sono belle...purtroppo non erano disponibili

Reply to
sphinx

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio

Che ne pensi di queste:

sphinx