pista per palline

Ciao a tutti , premetto che sono un totale neofita dell'argomento ma vorrei costruire in legno una pista per palline (che a Siena dove abito si chiamano barberi) per ricostruire il palio di siena. Le palline dovrebbero scendere in discesa, c'=E8 nessuno che saprebbe darmi un consiglio? Specialmente per realizzare le curve e per rendere pi=F9 emozionante la corsa. Gazie e ciao! Leone

Reply to
leone

forse è meglio se usi dei dubi di plastica (quelli per i canali di scolo da

8 o 10 cm) li tagli a metà per la lunghezza a a caldo li pieghi come ti pare per saldarli o la colla ma credo esistano degli utensili che lo fanno con il calore
Reply to
Davide

Grazie del consiglio Davide, ti riferisci ai tubi arancioni degli scarichi? in quel caso come faccio a piegarli a caldo? mille grazie e ciao leonardo

Davide ha scritto:

Reply to
leone

Hai presente le pistole termiche per sverniciare ? Se vai in un qualsiasi brico le trovi..... Per avere una bella curva o prendi già le curve oppure devi curvare il tubo prima di tagliarlo longitudinalmente poi se vuoi incollare vari pezzi tra loro il collante adatto e' il Tangit Natale