Piste (slotcars) Tyco, chi se le ricorda?

Salve! Qualcuno si ricorda le piste della Tyco? Ne avevo un paio da bambino, e ricordo che erano costruite decisamente meglio delle Polistil. Invece dei contatti striscianti in rame le macchinine avevano delle più robuste e "precise" placchette metalliche, inoltre come "guida" avevano una sorta di chiodo, che su determinate piste (tipo la "A-TEAM") consentiva di fare inversioni di marcia a 180°, cosa impossibile con le guide della Polistil che limitavano l'angolo di sterzatura. Alcune macchinine poi avevano pure i fari che si illuminavano :-) Idem i comandi a pistola erano più precisi dei Polistil. Chi si ricorda queste piste? Sono ancora prodotte? Dove si possono trovare? Tnx, saluti! Poeta®

Reply to
Poeta®
Loading thread data ...

"Poeta®" ha scritto nel messaggio news:rbIyd.981$H% snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Vagamente...

...

E se non ricordo male i 'binari' metallici erano molto più sottili. Sul fatto che le placchette siano migliori ho dei dubbi: le spazzole in rame sono più morbide e consentono una tenuta migliore, oltre che una migliore conduzione di corrente.

Ora chiedi troppo! :-)

Reply to
Piero-IK2VTJ

Piero-IK2VTJ wrote: >

Confermo.

Io ricordo che le macchinine Polistil, specie dopo essersi fermate, talvolta non si muovevano più a causa di una cattiva conduzione di corrente. Allo stesso modo a bassa velocità "zoppicavano" un poco. Le Tyco invece si muovevano in maniera molto più "precisa" anche a bassa velocità e nei transitori.

Grazie lo stesso!

73's! Poeta®
Reply to
Poeta®

Cerca su ebay "nel mondo" tyco slot.... trovi tutto quello che desideri! ;)

Lorenzo

"Poeta®" ha scritto nel messaggio news:rbIyd.981$H% snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Lorenzo

Ora come ora, ti consiglio Ninco per le piste e Scalextric per le auto. Comunque, se vuoi farti un'idea di quello che è lo slot, oltre al gioco per bambini:

formatting link
, per avere un'idea su prezzi e prodotti
formatting link

E, come diceva un mio amico: la differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei suoi giocattoli.

D

================================

LA FORMAZIONE DEL GIAPPONE:

  1. Yosomeyo Dinzaki

================================

formatting link

Reply to
Gnappo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.