Potenziometro a pedale

Qualcuno sa indicarmi se esistono in commercio dei potenzometri a pedale per minitrapano tipo Dremel? Ne ho visto uno su e-bay negli USA ma mi ha detto che forse in Italia, visto che c'è la 220 volts, non funziona (negli USA è 110 volts). (

.

ci sono le istruzioni per costruirne uno e all'ultima pagina c'è anche un filmato che lo mostra all'opera. Non sono un grande esperto di elettronica, c'è nessuno in grado di darmi una mano per risolvere questo problema?

Grazie C. Nemo

Reply to
C. Nemo