Aiutatemi a tornare a volare...

Salve NG, é da un bel po che non posto, la mia esperienza con l'aereomodellismo per ora è in secca. Comprai un aereomodello a scoppio, sono riuscito a farlo volare una sola volta al campo volo di Cancello Arnone (NA). Poi Mentre a casa cercavo di fare la carburazione..., Zacchete che mi procuro un bel taglio al dito, profondo e davvero poco simpatico, un dolore continuo per un mese buono. Morale della favola, sono riuscito a vendere il modello, ma ho tenuto ricevente e Radiocomando. Così decisi di comprare il necessario per un modello elettrico, di cui vi dirò in un secondo momento, perchè non ho il materiale a portata di mano, per farla breve tentai dapprima di costruirne uno con il depron, ma feci proprio una schifezza di aereo che nonha volato che per qualche istante. Poi comprai un modello in EPP, ad ala bassa. Anche questo non è riuscito ad avere lunga vita in quanto non sono riuscito a farlo stare in aria, cosicchè l'ultimo lancio a mano si è concluso con una picchiata teremenda ed un disintegrarsi del cosiddetto indistruttibile EPP. Così, credo che tra qualche mese ritenterò l'esperimento "compra un aereo da montare e preparati al peggio". Stavo pensando all'E-Starter della GWS se non erro. Mi chiedevo, visto che mi piacerebbe farlo volare per un tempo più elevato, a parte l'abilità nel pilotare, converrebbe l'uso di batterie Li- Poly?

Se si, qual'è ad oggi il modo + conveniente di istallare ly-poly su un trainer elettrico? Mi spiego meglio: che combinazione di batterie, caricabatterie e accessori si richiede per spendere il meno possibile pur avendo un modello ben funzionante?

Grazie a tutti anticipatamente dell'aiuto accordatomi. Buon volo a tutti.

Reply to
RicDisaster
Loading thread data ...

Ma un simulatore di volo sul pc ?

"RicDisaster" ha scritto nel messaggio news:2ejnf.81630$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Cristiano (PD)

L'istruttore é D'OBBLIGO ! Io mi sono fatto un taglio da 8 punti 4 alla capsula sinoviale e 4 per chiudere, nelle articolazioni il fastidio dura a lungo e lo senti al cambio di stagione, ma non ho mollato ! Natale

Reply to
Natale Novello

Io per sicurezza, dato che avvio a mano, uso un bel ditone di gomma...non si sa mai, non mi piacerebbe restare mutilato....

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Giovanni

ciao per ricominciare a volare con un elettrico, prenditi un bel easy star delle multiplex.. vola benissimo ed molto facile da pilotare, però ti serve sempre qualcuno che ti "svezzi" almeno per i primi voli

ciaoooooooo

Reply to
il Zott (Roma)

Hai ragione MA.... Il pb non é l'avviamento é la regolazione della carburazione ammetto che fu disattenzione difatti passai il dito nell'elica....AHIA !Io per l'avviamento o uso l'avviatore o un bastone rivestito di cuoio, di solito per i motori uguali o superiori a 15cc o hai un avviatore tosto o vai di bastone.....senza carota :-)

Reply to
Natale Novello

Quoto, sottoscrivo, appoggio e spingo .. Parole sante, e pure concise. Paul

"il Zott (Roma)" ha scritto nel messaggio news:A8nnf.1110$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Paul Coolwind

Grazie a tutti per i consigli, Per rispondere a Cristiano (PD), si, ho usato e uso un simulatore, più precisamente FMS e in quello non ci sono problemi, il punto è che in condizioni reali è tutta un altra storia. Nella zona dove posso volare io generalmente c'è vento e la cosa non aiuta affatto. Ma il problema fondamentale per me è riuscire a bilanciare e trimmare il modello in modo che non si schianti immediatamente. Con il mio elettrico non riuscivo in alcun modo a stare su. forse anche la componentistica non era opportuna, non saprei.

"Paul Coolwind" ha scritto nel messaggio news:Qpznf.1741$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
RicDisaster

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.