Resine e vinile.

Buongiorno a tutti!

Da anni dipingo miniature in plastica e metallo, soprattutto della seire Citadel e Racka (Warhammer e Confrontation per intenderci).

Che cosa ne pensate della qualità di queste case?

A parte questa incidentale domanda, dovete sapere che, dopo questa esperienza, ho acquistato un kit di devilman alto la bellezza di 40 cm.

Molto bello e senza imperfezioni, tuttavia è in vinile, materiale che non ho mai trattato.

So che per l'incollaggio si usa la cianoacrilica, mentre per stucco potrebbe, almeno credo, andar bene il classico stucco della molak monocomponente (A proposito: conviene sempre diluirlo in acetone?), e come primer userei il grigio della tamya (un classico per quel che ne so), e quindi acrilici a pennello (l'aerografo non lo so usare), quello che mi chiedo è se esistono ulteriore tecniche, accorgimenti ed altro che potrebbero essermi utili.

Ad esempio, come trattale le giunzioni che devono essere molto lavorate? Basta un taglierino ed un po' di cartavetro? Oppure ci sono accorgimenti particolari (tipo ammorbidire la plastica immergendola in acqua calda ma non bollente)?

Ho trovato utili le faq ma vorrei ulteriori informazioni.

Grazie!

Reply to
Nemo