riavvolgere speed400

Qualcuno ha provato a riavvolgere un speed400 per ottenere molti più giri al minito (rinunciando alla coppia). Con che filo si puo' fare, quanti giri e quale modo? ciao.

Reply to
Jack
Loading thread data ...

Io ho fatto questo con successo un paio di volte, ma sappi che il motore è ottimizzato per così, quindi perdi coppia, come dici tu e assorbi di+:

Tagli il filo (parlo di sp400 6v) dentro una delle 3 cave, lo tagli dove puoi svolgere agevolmente filo dal campo, levi da 1 a 5 spire max per campo, poi arrotoli il filo dove lo avevi tagliato con l'altro capo (quello che hai svolto) , lo arrotoli bene stretto con una pinzetta, lo saldi (con un sald moooolto caldo) in modo da far andar via lo smalto, ti sconsiglio di riavvolgere il motore, il collettore del 400 non si presta a saldarci il filo, lo ho fatto una volta, e nn è stata na gran cosa. Ah dimenticavo, il ricciolo di filo dove hai stagnato fai in modo che si venga a trovare nella cava (tutti e 3 ognuno nella sua) e piegalo in giu' bene, io mettevo una goccia di ciano li.

Vedrai, assorbire assorbe di +, girare pure, ma la coppia si riduce parecchio, va bene con eliche mini in diretta.

Ciao

"Jack" ha scritto nel messaggio news:OS4td.7771$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Max

Ciao io aveo riavvolto un 280, una volta modificato andava sicuramente più di prima, però scaldava parecchio e alla fine si è fuso.... :-((( troppo assorbimento, ma credo che più di tanto non coviene.. ciao

"Jack" ha scritto nel messaggio news:OS4td.7771$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
il Zott

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.