Problema Motore CD-Rom

Ho finalmente assemblato il mio primo motore cd-rom.

20 spire a delta con rame da 0,4 mm. con un jeti 18

Funziona, ma fa una cosa strana.

Se comincio a giocare su e giu con il gas, oppure se vado al massimo troppo velocemente, il motore quasi si ferma, mi sembra quasi che vada all'indietro e comincia a fare un rumore simile a quello che potrebbe fare un mormale motore a spazzole se bloccata la rotazione e dando alimentazione. Tornando al minino va tutto a posto.

E' normale per un brushless ?

Suggerimenti ?

Grazie

Reply to
FishWolf
Loading thread data ...

Ciao lo hai sostituito il magnete della campana ??

all'indietro

Reply to
Ginodifagna

Ciao potrebero essere diverse cose, per far girare al meglio questi motori si preferisce settare il regolatore in maniera hard (se hai il jeti il secondo timing, quelllo del doppio biiip) altra cosa potrebbe essere andato in corto con lo statore un avvolgimento, può capitare, controlla con un tester. Ancora puo capitare che al massimo e senza carico il regolatore non riesce a far fare più di un tot di giri al motore, non è come con i motori a spazzole che più dai tensione e più girano, i regolatori BL più di un certo numero di impusi per secondo non riesco a dare anche se aumenti la tensione, si vede che il tuo motore fa raggiungere questo livello massimo di commutazioni al regolatore (può capitare tranquillamente di far fare più di

30-35'000RPM a i cd-rom a vuoto) molto probabilmente se gli metti un elica, al massimo non avrai più problemi.

ciao

"FishWolf" ha scritto nel messaggio news:cn9p7b$3js$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

Reply to
il Zott

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.