serbatoio

Salve,scusate, per un supertigre .45 (7,5 cc?) per volare 10-15 min.,il serbatoio deve aver che capacità?? Saluti e grazie

Reply to
pier
300 cc, meglio 350 cc Poi varia anche da come lo carburi. Se stai grasso consuma di più...

Comunque tutte queste prove vanno fatte in fase di rodaggio del motore, con siringa graduata e cronometro in mano. Male che vada comperi qualche serbatoio e fai la prova adesso...

Saluti. Alessandro.

"pier" ha scritto nel messaggio news:d60dla$t6i$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
alevilla.it

"pier" ha scritto nel messaggio news:d60dla$t6i$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Dovrebbe essere piu' che sufficiente da 250/270 cc

Reply to
Marco m&m

alevilla.it ha scritto:

ooohhh addirittura..!

OOOOOOHHHHHH sempre meglio stai scherzando vero?

penso che non serva tutta ' sta precisione.... Con queste cilindrate da che mondo e modno si usano serbatoi da 250-300 cc e si vola 10-15min... Chiaro che i consumi dipendono da una infinità di fattori (manetta in primis).

ciao

-- Simone

Reply to
§imone
§imone ha scritto:

............................ ................................................ va bè va ..mal che vado ad aterrare 1 km piu in là!! :-)))

Reply to
pier

""§imone"" ha scritto nel messaggio news:d622bk$jit$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Le cos eo si fanno bene oppure è meglio lasciare stare........ :-)))))))))))))))))))))

No, no, di diverse marche e per ogni marca di diversi modelli. Se poi sono presenti diversi importatori è chiaro che va acquistato un serbatoio diverso per ogni importatore presente potenzialmente presente sul mercato. Da non sottovalutare diversi tubetti con diversi diametri interni in modo da poter variare il numero di Reynolds locale e quindi anche le relative perdite di carico! Ricordo che in base al diagramma di Moody le perdite di carico sono inversamente proporzionali al numero di Reynolds fino ad un valore di circa

6000 (mi pare)del medesimo, poi diventano direttamente proporzionali alla rugosità interna del tubetto. Quindi devi verificare anche la portata del motore, che ovviamnte sarà funzione del consumo (che è la tua incognita). Dovrebbe venirti fuori un sistema di equazioni alle derivate parziali che puoi risolvere con Matlab. Attenzione che non c'è stretta correlazione tra diametro interno e diametro esterno del tubetto, quindi fare attenzione anche alla relativa flessibilità del medesimo.

Da non diemnticare termometro e igrometro in modo da fare una prova a norme UNI!!!!!!

Non so perché, ma io a scrivere queste cazzate mi diverto un mondo!!!!!!!!

Reply to
alevilla.it