timone direzionale curvo !

Salve scusate la domanda , ho comprato un nuovo modello il J3 cub RC-System , apro la scatola e vedo il timone direzionale in polistirolo , decisamente ricurvo. Che faccio ? Ne compro un altro , provo a radrizzarlo ..... è normale ..? Boh ............... Grazie in anticipo.

Reply to
GRobert
Loading thread data ...

Prova a piantargli dentro uno "stuzzicandente" appuntito in carbonio tenendolo diritto.

Game-mania.it

"GRobert" ha scritto nel messaggio news:4a743f67$0$10355$ snipped-for-privacy@anchorman-read.tele.net...

Reply to
Game-mania

GRobert ha scritto:

Premetto che in fatto di modellismo non so nulla, ma negli aerei veri e' normale. Serve a contrastare parzialmente l'effetto dell'elica, la quale, tra le altre cose provoca un flusso di aria circolare che investe la deriva. Ovviamente la curvatura e' stata calibrata per certi regimi di velocita'. A tutti gli altri la compensazione sara' troppa o troppo poca e quindi e' lasciata al pilota la correzione aggiuntiva.

Reply to
cerealkiller

cerealkiller ha scritto:

chiamasi "imbardata" una correzione doverosa è riguardo il termine "curvatura", la Deriva (il timone direzionale) è sempre rettilineo, quel che viene calcolato e provato, è l'angolo di calettamento della parte fissa rispetto all'asse della fusoliera, gli affinamenti nei modelli di serie, in base al règime, verranno regolati dal pilota con il trim.

Reply to
Red Flyer

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.