trenini Lima

Salve a tutti. premetto che sono un ingorante totale sul modellismo e i treni. Ho, mi =E8 stato regalato, una scatola con la versione base del Etr480 (pendolino) della Lima. Carino, ma le rotaie formano solo un ovale e in tutto i vagoni sono 4, di cui 1 =E8 la motrice. Ora avendo recuperato un po' di spazio in casa, mi piaceva allargarlo un po', magari anche con aggiunte "non nuove". Girando per il noto sito d'aste (per non fare pubblicit=E0, tanto si capisce) ho visto molti binari, e diverse motrici e/o vagoni. Il problema per=F2 =E8 che i binari che ho io sono completi di massicciata, mentre quelli in vendita sono, forse di vecchio tipo, e non hanno la massicciata. per tanto chiedo: =E8 possibile abbinare binari con massicciata ad altri senza? E se compro motrici non nuove, queste funzionano sul sistema che ho io? in alternativa (o in aggiunta).. consigli??

grazie!

Reply to
Aleroit2000
Loading thread data ...

Io ho molti binari e locomotive della Lima: Ho avuto il materiale da occasione , ho addattato tutto facendo bei plastici che non uso più. Chi lo volesse me lo dica in privato pm

"Aleroit2000" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com... Salve a tutti. premetto che sono un ingorante totale sul modellismo e i treni. Ho, mi è stato regalato, una scatola con la versione base del Etr480 (pendolino) della Lima. Carino, ma le rotaie formano solo un ovale e in tutto i vagoni sono 4, di cui 1 è la motrice. Ora avendo recuperato un po' di spazio in casa, mi piaceva allargarlo un po', magari anche con aggiunte "non nuove". Girando per il noto sito d'aste (per non fare pubblicità, tanto si capisce) ho visto molti binari, e diverse motrici e/o vagoni. Il problema però è che i binari che ho io sono completi di massicciata, mentre quelli in vendita sono, forse di vecchio tipo, e non hanno la massicciata. per tanto chiedo: è possibile abbinare binari con massicciata ad altri senza? E se compro motrici non nuove, queste funzionano sul sistema che ho io? in alternativa (o in aggiunta).. consigli??

grazie!

Reply to
mp

Ciao, premetto che non ho binari con massicciata, ma quelli in tuo possesso sono normali binari a cui e' stato aggiunto la parte plastica che simula la massicciata. Dal punto di vista funzionale sono pertanto identici, l'unica difficoltà e determinata dall'adattamento dell'altezza, ovviabile con una semplicissima rampa, bisogna superare un dislivello di pochi millimetri. Come alternativa potresti sganciare le massicciate. Le motrici vanno bene tutte, funzionano a 12 Volt ed hanno un assorbimento intorno ai 300 mA. I vagoni vanno bene tutti. Quando acquisti detto materiale verifica però gli attacchi dei vagoni, in quanto nel modello che tu possiedi mi sembra siano interamente in plastica e specifici per quei modelli, mentre l'attacco standard era un fermo metallico che appoggava su una parte di plastica quasi uncinata (discorso a parte si deve fare per gli attacchi di tipo americano e gli attacchi digitali detti NEM). Buon divertimento. Giuseppe B.

Reply to
Giuseppe B.

Non acquistare motrici Marklin perchè vanno in c.a. , se trovi qualcosa marcata Hamo va bene perchè è Marklin in c.c. ; per i vagoni vanno bene anche i Marklin però devi sostituire gli assi. Ciao piero

Reply to
piero847

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.