turba..

......................................... secondo te come dovrebbe essere un modello di max un metro di apertura, la cui funzione precipua sarebbe quella di cavalcare il vento? cioè di mantenere agevolmente sia un vento piatto, costante, variabile che moderato..... nella stessa sessione. ovvero le caratteristiche generali che dovrebbe possedere un aggeggio del genere. suppongo debba avere delle precise caratteristiche: io non lo so, forse è una cazzata, ma voi che volate.. è possibile rimanere fermi a mezz'aria con un aereo- modello? così come fanno i falchi.....? dal momento che uccelli ce ne sono tanti... ma io ho visto solo quelli... dunque, tanto per cominciare hanno il becco, e anche tutta la testa aereodinamici. ali grosse robuste, corpo ... tozzo....relativamente e la coda è una coda.. robusta anch'essa. il fatto è che il falco pensa a tutt'altro, in quel momento, questo assume incidenza e superfici diverse meccanica- mente, ormai.....come quando guidi, a volte... quindi il problema principale a mio avviso sarebbe quello di compensare in qualche modo la varianza di superfice alare, che un modello non possiede.

qualcosa mi sfugge.....

Reply to
olonese
Loading thread data ...

Un messaggio postato alle 5 del mattino (anzi, prima!) può contenere anche stati allucinatori . E' comprensibile !

(...su! Dai! Scherzo!)

Giuz

Reply to
GIUZ

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:46f5fd6f$0$21211$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

la tua analisi può essere senz'altro esatta anche se, ti dirò....anche a quest'ora, poco cambia..;) e neppure il quesito... qui anche oggi soffia un vento bizzarro, vorrei costruire un modello adeguato. quest'estate ho comprato il piccolo cessna della kyosho... che pesa solo 18 gr. quindi ero costretto ad aspettare.... stati di calma piatta, che si verificavano solo la mattina sul presto o intorno al tramonto. le mie intenzioni erano solo quelle di spratichirmi un po' con i comandi dato che tempo fa ho costruito un biplano a scoppio, con i famosi fascicoli da edicola, e che per ora ancora non so nemmeno se entra in macchina. cmq, basta una minima folata, naturalmente, e il mio cessna si trasforma in uno straccetto ingovernabile. è da un po' che vi seguo anche se ho esitato molto a postare...ora avrei tutto il materiale, ho riprodotto vari modelli, ma per questo che dicevo... non so da che parte cominciare a pensare...

è tutto saluti gio..
Reply to
olonese

"olonese" ha scritto nel messaggio news:46f5d353$0$17949$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

immagino che il problema principale sia che la futaba ancora non produce reti neurali e del resto avere sensori multifunzione sull'intera superfice del mezzo peserebbe parecchio, per non parlare poi del fatto che le lipo non sono in grado di sostituire un apparato digerente completo. Peccato perche' mi avrebbe fatto piacere costruirmi un emu a scoppio :-)

Reply to
piuma

"piuma" ha scritto nel messaggio news:46f6760c$0$21205$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

credo di poter essere daccordo... però stavo pensando ad un elica... se le hanno concepite anche ripiegabili.. a un certo punto, vuol dire che non servono.... o ad un ombrello...... senza voler concepire piani diabolici.. sto cominciando a propendere per un modello ad ala media...e che più o meno abbia tutto...di medio.....

Reply to
olonese

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.