Un' informazione su clone PicooZ.

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio dai "PicooZari" che frequentano questo NG. Ieri facevo un giro in un grosso negozio ed ho adocchiato un clone (od uno dei tanti cloni...) del PicooZ. In tutti i casi è uno scricciolo con il rotore principale ed il rotorino di coda. Costava 15 euro ed allora l' ho preso; se sarà una delusione amen, non mi rovinerò certo per 15 euro... Il problema è che mancano le istruzioni o quantomeno i consigli per il pilotaggio (beh, "pilotaggio" è una parola grossa...). Non vorrei mandarlo subito a sbattere e fracassarlo; se avessi potuto, a 15 euro, ne avrei preso un altro per i ricambi ma quello che ho accattato era l' ultimo rimasto. A grandi linee, come si pilotano 'sti affarini? La trasmittente ha 2 stick e, sotto lo stick di destra, c' è un altro comando con scritto "Trim". C' è qualche buon samaritano che mi può dare un paio di dritte? Saluti.

Reply to
Vyger

Semplice: Sitck di sinistra = gas Stick di destra= imbardata Trim= centratura del comando di imbardata

Il PicooZ è leggermente più pesante nel muso quindi quando è in volo tende ad andare in avanti (non fa il volo stazionario) spontaneamente. Col comando Gas determini la quota di volo e col comando Imbardata gli dai la direzione (curva a destra / sinistra). Il Picooz non va dritto senza che tu gli debba dare delle correzioni contiune (quasi mai succede) perciò sicuramente dovrai tenere lo stick di sinistra leggeremente tirato da un lato. Col Trim puoi arginare il fenomeno cercando una certa centratura che può essere fatta solo modello in volo.

Giuz

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:474fe635$0$16033$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
GIUZ

"GIUZ" ha scritto

Grazie infinite GIUZ, sei stato davvero gentile. Onestamente non nutro particolari illusioni su quell' affare, mi sembra un clone di modestissimo livello, tuttavia ripeto che non mi rovinerò di certo per 15 euro. Dovesse essere una schifezza o dovesse rompersi subito ne recupererò l' elettronica.

Ho girato tutti i negozi di giocattoli della mia zona, ma proprio non riesco a trovare quella specie di libellula che vola battendo le ali della quale ho visto la pubblicità in TV. Saluti.

Reply to
Vyger

Di dove sei ? Qui a Milano e limitrofi la trovi di sicuro all'Esselunga e al Carrefour.

Reply to
GIUZ

"GIUZ" ha scritto

Abito nei dintorni di Sanremo. Comunque non demordo, appena la trovo la compro. Saluti.

Reply to
Vyger