una buona ricevente con almeno 7 canali sui 35 Mhz

Salve a tutti, dovrei comprarmi una ricevente in FM-PPM che abbia almeno 7 canali , ma sono indeciso. Qualcuno può dispensare consigli?

Grazie

Reply to
Marcello Platì
Loading thread data ...

"Marcello Platì" ha scritto nel messaggio news:eXENb.260515$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Multiplex IDP e vai tranquillo. Ha un sistema di modulazione che assomiglia in pratica al PCM infatti si programmma anche il Fail Safe ma ha il vantaggio di funzionare con tutto le trasmittenti PPM. Costo attorno ai 70 Euro...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Mi sa che mi hai letto nel pensiero! Infatti ho già una Multiplex Royal Evo 12 e mi serivva ancor auan ricevente.... La ordinerò oggi stesso! Grazie ancora

Reply to
Marcello Platì

"Marcello Platì" ha scritto nel messaggio news:kZNNb.255545$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Tempo fa avevo chiesto la stassa cosa ed il consiglio avuto era quello. L'ho comprata e ne sono molto contento :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Ascolta visto che già ne hai uan. Io ho acuistato la Mini DS IPD. MA il Fail safe puoi mpostarlo dalla radio o devi comprati il cavo apposta da collegare diretamente alla ricevente per configurare il Fail Safe?

Reply to
Marcello Platì

"Marcello Platì" ha scritto nel messaggio news:5VPNb.261594$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Se e' uguale alla mia,si imposta dalla ricevente tramite una spinetta. Di fabbrica e' impostata in modo stand-by. In questa modalita',se la ricevente non riceve segnali coerenti per piu' di mezzo secondo, si mette in attesa (i servi sono lenti come quando la radio e' spenta. Impostando la modalita' fail save scegli come devono sistemarsi i servi. Tieni presente che una volta impostato il fail save si possono modoficare i parametri ma non si puo' tornare alla modalita' stand-by. Nella mia confezione c'erano la spinetta di programmazione e le istruzioni per farlo...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Cosa intendi per "i servi sono lenti"? Fermi nella posizione a radio spenta?

Per curiosità dove l'hai acquistata e a quanto? se vuoi mandami uan mail in pvt

P.S. nel post più sopra ho notato che hai risposta a quello intitolato "interferenze" mettendo in ordine da peggio a meglio e posizionando la tecnologia IPD prima ( equindi peggio) di quella PCM. Non sono 'accordo, piuttosto direi che la IPD unisce i vantaggi del PPM e i vantaggi del PCM escludendo gli svantaggi del PCM ovvero:

se il segnale diventa debole per la eccessiva distanza, il ricevitore IPD incrementa la banda passante, causando un controllo meno preciso sui servocomandi, ma permettendo al pilota di capire che la ricezione è critica senza perdere il controllo del modello, contrariamente al sistema PCM dove, nelle medesime condizioni, il controllo viene ''tagliato'' con conseguente perdita di controllo del modello... Perciò è meglio IPD.

Marcello

Reply to
Marcello Platì

"Marcello Platì" ha scritto nel messaggio news:0_WNb.262776$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Fermi dove sono rimasti ma mobili come quando non connessi, cioe' non offrono resistenza.

Da un negoziante qui di Rimini a 70 euro

Non conosco tutte le specifiche dei sistemi, anzi ne capisco poco e probabilmente sara' come dici tu. Qui potrebbero intervenire altri piu' ferrati di me in materia visto che il discorso mi pare interessante... Il mio pensiero e' che siano piuttosto dei paliativi. Se arriva una bella interferenza non c'e' nulla da fare... te la becchi sperando passi in fretta... tocchiamo i maroni tutti quanti va'... e' meglio :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.