Vetrinetta e modellino

Ciao a tutto il newsgroup. Sto per fare una domanda molto banale, ma mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio: Ho dei modelli in scala 1/18 (auto) all'interno di alcune vetrinette acquistate successivamente ai modelli. Tali vetrinette però non presentano buchi o comunque parti che "blocchino" il modello. Tali vetrinette le tengo in uno scaffale in basso e il modellino è appoggiato dentro ma non ho necessità di spostarle spesso. Ora però ne ho acquistate altre due identiche per sistemare altri due modelli ma questa volta le devo mettere più in alto e avrei la necessità di spostarle spesso per questioni di pulizia. Ho già pensato a bucare la base, farci passare una vite e fissare il modello ma essendo la vetrinetta un po' in alto si vedrebbe parecchio la vite sotto il modello creando una visione antiestetica. Non esiste un modo per fissare il modello alla base (trasparente)? Avevo pensato a qualche goccia di colla non aggressiva tipo vinavil sotto le ruote..ma non so se tiene. E ovvio che se colloco il modello all'interno della vetrinetta così "libero" ogni volta che la tocco mi saltella di qua e di la e non è bello!

Confido in qualche vostra dritta!

Grazie mille!

Ciao.

Reply to
Guybrush
Loading thread data ...

"Guybrush" ha scritto nel messaggio news:4351065f$0$20498$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Ciao potresti provare con una goccia di silicone (sulle rote rimane morbido) o con un po di biadesivo. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Meglio il vinavil tiene per quel che serve poi se scrolli troppo ovvio che si stacca, inoltre il vinavil non lascia traccia se vuoi scollare il modello, col silicone ok ma non lo stacchi più ! Va bene anche un idea (pochissimissimo) di bostick Natale

formatting link

Reply to
Natale Novello

Molto meglio il vinavil del silicone o di adesivo bicomponente. Se devi rimuoverrlo e facilmente ripuilibile mentre sia il silicone che l'adesivo bicomponente possono dare problemi.

Ciao, Rodolfo.

"Greto Giuseppe" wrote: Ciao potresti provare con una goccia di silicone (sulle rote rimane morbido) o con un po di biadesivo. Ciao

Reply to
rudy

Guybrush ha scritto:

Se sei disposto comunque a bucare la base, puoi farlo praticando un paio di fori in corrispondenza di due ruote opposte (es. anteriore sx e posteriore dx) per farci passare del filo da pesca di nylon trasparente con cui fissare tali ruote. Non usi colla ed e' difficilmente visibile. Di certo lo e' meno di una vite che sporge nel mezzo del telaio.

Luca

Reply to
lbeato

snipped-for-privacy@iol.it ha scritto:

Grazie mille per i consigli! :-)

Reply to
Guybrush

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.