Vetrinetta e modellino

Ciao a tutto il newsgroup. Sto per fare una domanda molto banale, ma mi
farebbe piacere ricevere qualche consiglio: Ho dei modelli in scala 1/18
(auto) all'interno di alcune vetrinette acquistate successivamente ai
modelli. Tali vetrinette però non presentano buchi o comunque parti che
"blocchino" il modello. Tali vetrinette le tengo in uno scaffale in
basso e il modellino è appoggiato dentro ma non ho necessità di
spostarle spesso. Ora però ne ho acquistate altre due identiche per
sistemare altri due modelli ma questa volta le devo mettere più in alto
e avrei la necessità di spostarle spesso per questioni di pulizia. Ho
già pensato a bucare la base, farci passare una vite e fissare il
modello ma essendo la vetrinetta un po' in alto si vedrebbe parecchio la
vite sotto il modello creando una visione antiestetica. Non esiste un
modo per fissare il modello alla base (trasparente)? Avevo pensato a
qualche goccia di colla non aggressiva tipo vinavil sotto le ruote..ma
non so se tiene. E ovvio che se colloco il modello all'interno della
vetrinetta così "libero" ogni volta che la tocco mi saltella di qua e di
la e non è bello!
Confido in qualche vostra dritta!
Grazie mille!
Ciao.
Reply to
Guybrush
"Guybrush" ha scritto nel messaggio news:4351065f$0$20498$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...
Ciao potresti provare con una goccia di silicone (sulle rote rimane morbido) o con un po di biadesivo. Ciao
Reply to
Greto Giuseppe
"Greto Giuseppe" wrote in message
Meglio il vinavil tiene per quel che serve poi se scrolli troppo ovvio che si stacca, inoltre il vinavil non lascia traccia se vuoi scollare il modello, col silicone ok ma non lo stacchi più ! Va bene anche un idea (pochissimissimo) di bostick Natale
Molto meglio il vinavil del silicone o di adesivo bicomponente. Se devi rimuoverrlo e facilmente ripuilibile mentre sia il silicone che l'adesivo bicomponente possono dare problemi.
Ciao, Rodolfo.
"Greto Giuseppe" wrote: Ciao potresti provare con una goccia di silicone (sulle rote rimane morbido) o con un po di biadesivo. Ciao
Reply to
rudy
Guybrush ha scritto:
Se sei disposto comunque a bucare la base, puoi farlo praticando un paio di fori in corrispondenza di due ruote opposte (es. anteriore sx e posteriore dx) per farci passare del filo da pesca di nylon trasparente con cui fissare tali ruote. Non usi colla ed e' difficilmente visibile. Di certo lo e' meno di una vite che sporge nel mezzo del telaio.
Luca
Reply to
lbeato