Vintage Tamiya

Ciao a tutti Ho notato, girando su internet (web, ebay, ng) che l'interesse per le vecchie auto RC (soprattutto Tamiya, ma anche Kyosho e altri) è ancora molto alto all'estero; ho visto modelli NIB (New In the Box) degli anno 80 venduti a prezzi da capogiro e la cosa mi lascia perplesso.... Qual'è il reale interesse per queste cose in Italia? non credo che in Italia ci sia un mercato così maniacale come in JP o in UK! Chi di voi colleziona, possiede, è interessato in questo tipo di "vintage modellismo"?

Ciao e grazie per l'attenzione.

Ciao Metallo

Reply to
Metallo
Loading thread data ...

CIao, beh diciamo che io ho sempre avuto tamiya e all'attivo mi ritrovo circa 10 12 modelli di auto tra cui alcuni anche un pò datati, es la Fiat Abarth 1000 TCR o l'Alpine A110 , o il Pajero metal top . Cmq come te ho visto che soprattutto all'estero la richiesta è molto forte , anche per l'usato + recente, quello che non capisco , ma forse si và in discorsi commerciali, è il perchè all'estero si trovino modelli vecchi ancora NIB mentre in italia non si trova + nulla, per avere la 206 WRC ho dovuto comprarla in Francia, dove a detta del negoziante ne aveva in stock senza problemi, mentre il mio negoziante di fiducia mi disse che non è + in produzione. Io penso che in italia ci sia qualche amante o patito, io ne sono uno di quelli, èerò il prezzo elevato il + delle volte mi frena, e credo molta gente lo sia, quindi il mercato è molto limitato, almeno, per chi vuole comprare in italia, basta che guardi le aste su ebay in germania e vedi modelli che partono da 1 euro, in itlia nessuno parte con l'asta ad 1 euro e il + delle volte c'è il prezzo di riserva, io stesso compro dalla germania, a volte riesco a trovare modelli a 50/60 euro alla chiusura e a volte no.

bye "Metallo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.microsoft.com...

Reply to
Andrea R.

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.