30 luglio

Collaudo Joe Wurtz Stamattina tempo incerto, forte vento da nord. Bene è giunta l'ora del joe wurtz. Arrivo sul pendio, condizone : dinamica a raffiche forza presunta 15 nodi in via di rinforzo. Ok si prova. Qualche planatina di assaggio per verificare il centraggio. Aggiungo 40 gr in punta.Lancio .. noo una farfalla impazzita, completamente in balia del vento. Lo metto giù. Recupero e pronta immissione del tampax da

350 gr. Levo 20 grammi dalla punta. Lancio, e sono già a ravanare giù in basso. Troppo peso. Recupero, levo il tampax. Lancio, in balia del vento recupero dopo un'ora di ricerche tra i rovi.... Sono un po confuso. Dove ho sbagliato? Decido di tornare a ca sa a meditare.. Intanto rafforza il vento. Alla macchina vedo rondini sulla destra. Ma si, posso riprovare.. Lancio più a destra senza tampax con 40 in punta. Povero joe che scavalca il pendio su di una raffica e atterra di punta rimbalzando sulla strada. Tampax e vai...wowww miracolo, miracolo, miracolo, volaaa. Imperioso come me lo aspettavo nel vento oramai + 15 nodi. Provo qualche passaggio di traverso per saggiare la velocità. Meno del previsto ma comunque veloce, molto più di uno tzagi. E stai li con le rondini. Non azzardo manovre ma mi limito a sondarne gli assetti in virata e affondata.. Bene vira a coltello senza scivolare,è stabile e sta diritto nel vento senza correzioni. di più nun zo (il volo rovescio lo avevo già provato prima di piombare nella macchia). Ora devo andare atterro in un prato sottovento e viene giù come un agnellino..
Reply to
Antonio Neglia