collaudo stock

6 agosto Oggi continuano le condizioni anticicloniche. Vento nord 8 nodi, tempo bello.

La prima lezione di Cait surf: " Il cait surf è uno sport in cui mettete in pericolo la vostra vita." .. soprattutto se ci passate ad un metro dai cavi col modello...

bene ragazzi l'esperimento del doct. Ghisleri si è risolto positivamente. Lo svergolanaso vola. Certo ste dunette non sono un pendio valido ma se vola..

Resoconto del volo con note tecniche: La giornata non era delle migliori ma visto il perdurare del vento da nord ormai mi ero stufato di aspettare. motivo: le dune sono orientate a est il vento da nordo le investe a 30/45° per cui oggi il volo e stato molto tecnico.(nel senso che me la sono vista dura..) Il primo lancio un pò in fibrillazione per errato trim sui flapperoni comunque sto sui 15 m. di quota. Cerco di capire come muovermi perchè a

10/12 mt di altezza non puoi sbagliare. Vengo giù trimmo e rilancio. Purtroppo il vento teso mi fa avanzare poco per cui sulla cresta in fronte al vento faccio un pò di delfinetto. Per virare mi butto giù nel mare e ritorno in velocità verso le dune. Devo avere il coraggio di entrare deciso nel mare perchè la spiaggia sarà larga una ventina di metri. Nel traverso lo stock buttato verso est nel mare prende velocità e viene su ma in virata sottovento perde quota e la riprende solo in parte sulla cresta perchè ti ritrovi controvento. Con vento da est sarebbe un'altra musica perchè traversi da nord verso sud-est proprio sulla cresta di fronte al mare. Comunque quando il gioco si fa duro.. provo a cavalcare le dune come i gabbiani entrando nell'estradosso e riuscendo controvento in velocità, la manovra sarebbe buona ma i pollici sono i miei. vado per mare alla ricerca di termiche, niente .. come mai? (pistola le termiche sono sulla sabbia e nei campi dietro) ma non ho tempo per pensare ho maurizio(un ragazzo di passaggio) che mi scatta foto e filmino, se sbaglio pago pegno nei rovi o peggio in mare. Un cazz.. di cait dai lunghicavi mi si piazza all'improvviso dritto sul mare a fare le loro prove di manovra, è lì bello tranquillo ed io in virata non l'ho visto .. fiuhh schivato in virata stretta con recupero sulla cresta... comincio a preoccuparmi e scendo. Insomma un'oretta ho volato, ho preso le misure , questione di metri, ora aspetto la brezza da est..

Per spiegare come vola lo stock, sulle dune ho volato coi flap su , poi sono andato in pendio a trovare Gene verso le 19.00 e ho volato fino alle 20 coi flap a 0. Velocità maggiore degli schiumazzi.

Reply to
Antonio Neglia
Loading thread data ...

"anto" ha scritto nel messaggio news:yv03b.268872$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

..si chiama kait-surf...

...italiani.. un popolo di navigatori...:))))

Reply to
kplancton

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.