accoppiamento motore

Loading thread data ...

Cominci ad avere difficolta' di tenuta di minimo, girando il motore a mano quando arrivi al PMS non incontri molta resistenza.... Natale P.s. E' un motore car ?

Reply to
Natale Novello

I motori su cui ho il dubbio sono 2 Uno è un novarossi 3,5 cc, 7 travasi, non so il modello esatto. Certe volte ha problemi di minimo ma non ci ho smanettato tanto sopra con la carburazione. L'ho smontato non è cotto per niente, ma non ci capisco molto.

Un altro è un kyosho gs15 , da 2,5 cc. è molto fiacco e spesso si scarbura in pochi giri di pista. Lì non penso valga la pena di spendere per l'accoppiamento. Ha anche la vite della carb del minimo che balla vistosamente e secondo me a volte prende aria da lì. Ha un sacco di problemi di carburazione, credo anche perché l'ho letteralmente strippato quest'estate.

Il negoziante mi ha detto che l'accoppiamento va sostituito se ha delle righe o se il pistone messo nel cilindro e spingendo quasi esce da sopra.

Reply to
Actarus

Il negoziante ha in parte ragione....Gli accoppiamenti pistone/cilindro sono leggermente conici da nuovi per farli accoppiare bene durante l'uso Col tempo si rodano e si consumano, certo che se il pistone esce liscio dalla parte della testata mi sa che l'accoppiamento e' andato Per le righe sono d'accordo quando le righe sono profonde, qualche leggerissimo graffietto sul mantello del pistone di solito non pregiudica granche', per la carburazione fatti aiutare da qualcuno al campo per il povero motore strizzato al limite mettilo in bacheca ;-). Cordialita' NAatle

Reply to
Natale Novello

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Il pistone non esce liscio. Manca circa 1 millimetro prima che la parte superiore esca dal cilindro.

Che problemi si hanno quando è da sostituire sto accoppiamento oltre al calod di prestazioni?.

Quanto costerà un motore .12 decente senza spendere troppo? Devo prendere per forza novarossi o vanno bene anche gli altri?

Reply to
Actarus

Intendo che il pistone esce liscio quando lo scolleghi dalla biella...

Qui' mi fermo e lascio la parola ai macchinari io sono aeromodellista Natale

Reply to
Natale Novello

Se forza vuol dire che l'accoppiamento e' ancora buono... Fermo restando che non ci siano graffi profondi o che il cilindro non abbia perso la cromatura e te ne accorgi dal fatto che il cilindro internamente presenta delle chiazze dorate. Natale

Reply to
Natale Novello

Io ti consiglio i Novarossi !! Sono i migliori ,anche se costano. Poi ti potresti buttare sui Sirio, non vanno male e costano poco !! Ciao Filippo

Reply to
scalippo

No, forza e non ha chiazze. quindi è buono... il negoziante l'ha visto, gliel'ho portato smontato e diceva che era da cambiare.. non ci andrò + a quel negozio Grazie delle dritte. mi puzzava infatti la questione.

Invece le chiazzette sull'albero motore sono importanti o sono normali? Sembra tipo ruggine, ma non è ruggine. Vanno tolte?

Reply to
Actarus

No vacci pure ma compra solo quel che ti serve..

Quelle non fanno nulla tranquillo Natale

Reply to
Natale Novello

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.