Carburazione motori

Ciao gente, volevo capire una cosa. Ma è normale che ogni volta che vado al campo di volo c'è da mettere mani alla carburazione? Anche voi regolate sempre qualcosa prima di volare oppure esiste la possibilità di carburare il motore una volta per tutte e non toccarlo più?

Reply to
KaOne
Loading thread data ...

KaOne ha scritto:

e' normale

Anche voi regolate sempre

ma dico, è proprio il suo bello! (scherzo)

ciao

-- Simone

Reply to
§imone

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:blrece$fjh2l$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

Ci sono giornate in cui la carburazione deve essere fatta prima di ogni volo perché cambiano le variabili che la influenzano (principalmente temperatura e umidità). Senza pensare che la temperatura varia al variare della quota. Generalmente il gradiente di discesa è 6,5°C/km. Ciò significa che in 200 metri ti si abbassa di circa 1,5 gradi.

Reply to
Villa Alessandro

Mentre era fermo al semaforo, §imone prese il suo portatile e scrisse:

E già, ma quando lo si sa fare! ;-) Purtroppo non sono ancora riuscito a capire come si fa ad orecchio a capire quando è carburato bene. Al campo me lo carbura sempre il mio istruttore :(

Reply to
KaOne

Mentre era fermo al semaforo, Villa Alessandro prese il suo portatile e scrisse:

Ok, allora è normale, pensavo fosse sfigato il mio motore :)

Reply to
KaOne

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:blrfkd$er43r$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

[cut]

Scusami ma se è il tuo istruttore chiedigli di insegnarti anche come si carburano i motori, oltre a insegnarti come si fanno volare i modellini. L'obiettivo del tuo istruttore è quello di renderti autonomo, e se tu non sai carburare un motore, non sei autonomo!

Reply to
Villa Alessandro

Mentre era fermo al semaforo, Villa Alessandro prese il suo portatile e scrisse:

Infatti, solo che si tratta cmq di esperienza, probabilmente anche se volesse non potrebbe spiegarmelo a parole. Cmq, domenica prossima gli chiedo di insegnarmelo.

Reply to
KaOne

"KaOne" ha scritto nel messaggio news:blrhe9$f7bha$ snipped-for-privacy@ID-133647.news.uni-berlin.de...

Quasi tutto si può fare, tranne spiegare a parole come si carbura un motore. Però avendone uno acceso a disposizione non c'è alcuna difficoltà. Certo, esistono anche motori che non ne vogliono sapere di essere carburati...

Ecco, bravo...

Reply to
Villa Alessandro

ed umidità cambiano e.....se il motore non è di qualità eccelsa .Ciao

Reply to
Davide Pezzi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.