Aereomodellismo... mi aiutate ad iniziare??

Grazie.... Grazie.... :-)

mi sto documentando sul Java, mi sembra una scelta ottima per iniziare, anche perchè se decido di passare allo scoppio, cmq tengo la parte più costosa che è il telecomando. E se invece passo ad un altro elettrico basta che smonto e rimonto il motore (credo... :-) )

cmq non vi allontanate.. sono sempre in agguato con nuove domande da neofita!! :-)

Grazie ancora a tutti!

Il 11 Feb 2004, 11:33, "Marco m&m" ha scritto:

riccardo

torno con nuove domande.

Gli aerei tipo java o calipso come si definiscono? Alianti?' Motoveloleggiatori??

a questa pagina ho trovato molti aerei già assemblati a 24 euro:

vuol dire? Che se ho già un java e voglio per esepio volare con uno di questi basta che lo compro e ci monto il mio motore, togliendolo dal java?'

Se si, è una cosa lunga?

Il telecomando, è meglio prenderlo digitale o basta anche uno come quello che Marco mi consigliava inizialmente, cioè questo:

(IL PRIMO DELLA LISTA)

Grazie!!!!!

Il 11 Feb 2004, 11:50, snipped-for-privacy@delpriore.net (riccardo) ha scritto:

riccardo

Motoalianti.

Sono aerei a volo libero, li lanci e dove vanno vanno......non sono radiocomandati a meno che non hai strani poteri telecinetici......

Per altri modelli si, sposti servocomandi, ricevente e motore da quello che hai e li monti su un altro.

Dipende, smontare e rimontare in se richiederà una mezz'ora; rimontare su uno nuovo implica anche effettuare regolazioni che possono richiedere più tempo.

Per i RADIOCOMANDI guarda da Jonathan; quello che hai visto tu ha 4 canali. Con due euro in più (206) ti puoi comprare una Grauoner MC12 che è computerizzata.

voglio fare pubblicità a Jonathan ma hanno buoni prezzi. Se hai voglia di sbatterti un poco di più e risparmiare ancora compra da Lindinger
link è per la radio di Jonathan per fare un paragone, ma ne ha anche più economiche sempre computerizzate) o da Andy's

Prego.

Reply to
doccino

Errore di battitura; Graupner, ovviamente. Aggiungo che inoltre ha anche

7 canali e non 4.
Reply to
doccino

"riccardo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Motoalianti o motoveleggiatori.

di

Quelli sono elettrici per volo libero (cieo' non comandati) che, come dice in fondo qualcuno trasforma in radiocomandati... bah! Ad ogni modo sono praticamente deglio Slow Flyer che in genere volano non troppo bene ed al chiuso o in assenza assoluta di vento. Considera che piu' e' piccolo un modello, piu' sara' difficile farlo volare bene. Per conto mio non li prenderei in considerazione oltretutto certamente non potrebbero montare un motore grosso come quello del Java (il motore pero' dovrebbero averlo gia' di serie)

Il primo e' il Futaba che ho comprato io all'inizio. E' una radio dignitosa ed affidabile. Potrai volarci per parecchio tempo. Non essendo digitale non potrai pero' godere dei vantaggi come, la regolazione del fine corsa dei servi (che dovrai fare con le squadrette), il dual rate, l'esponenziale, le miscelazioni varie, il centraggio dei trim e la memorizzazione dei vari modelli che avrai. Il prezzo di quel sito e' una ladrata perche' costa 150 euro in tutti i negozi. Oltretutto e' il modello vecchio, come il mio, che e' nera invece di grigia (a me piace piu' questa nera pero') Come ti ho gia' detto, se non sei comtrario all'usato, potrai trovare per la stessa cifra una computerizzata. Ad esempio io ho preso una FF7 con ricevente Futaba 1024 PCM a 150 euro. L'importante e' a mio avviso prenderla in un negozio per essere sicuri (ma purtroppo non e' sempre cosi') di non essere abbandonati in caso di problemi. Il negoziante dove l'ho comprata, ad esempio, e' stato di parola e dopo un paio di settimane mi ha fatto avere la versione Italiana del manuale... direi che e' stato serio... Sul nuovo computerizzato, il mio consiglio va alla Robbe Futaba Fx18 che si trova a 300 euro. 8ch di cui 4 disponibili e gli altri 4 espandibili semplicemente montando gli slider e gli interruttori che di serie mancano.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

scusatemi.. continuo a scrivere telecomando! :-)

certo speravo di trovare qualcosa che costasse meno di 200 euro.. è anche vero che è la cosa principale, almeno cosi mi sembra di aver capito.

vi dico la verità.. non vedo l'ora di montarne uno, e poi mi piacerrebbe (anche se non ce la farò mai) realizzare qualcosa da progetto. Ho visto il triplano che c'è su flyrc

e mi piace da morire!!!!

Il 12 Feb 2004, 14:36, docc> > torno con nuove domande.

> cosa vuol dire?

Non voglio fare pubblicità a Jonathan ma hanno buoni prezzi. Se hai

riccardo