AIUTO: Servo che trema !!!!!!

Ciao a tutti,
ogi ho provato sul campo l'aereo che mi sono autocostruito. Ma quando
accendo la radio il servo dell'aletone di sx trema, allora muovo lo stick
degli alettoni e questo non fa + questo scherzo, ma ancke quando atterro
riinizia a tremare. Cosa potrebbe essere? Da cambiare il servo?
Devo dire chwe questo servo era su un aereo che ho distrutto,forse la caduta
lo ha danneggaito?
Grazie per l'aiuto.
NIccolo'
Reply to
niccolo
come trema? fa un rumore tipo ronziio, o tremano proprio le levette? nel primo caso potrebbe semplicemente essere che il servo cerca di rimanere nella posizione giusta, e quindi sarebbe normale. puoi anche provare a svitare le vitine della scatoletta di un quarto o di mezzo giro. altrimenti protrebbe essere un potenziometro o un ingranaggio rotto.
Reply to
S2
Intendo proprio che trama la levetta , cioè la'laettone, all'accesniosne dell aradio si muove su e giu' velocemente, spero di essere stato chiaro. Ma penso che sia rotto.
Grazie per l'aiuto. Ora lo cambio.
NIccolo' :o)
Reply to
niccolo
no,anche a me succedeva la stessa cosa... prova a premere sopra la squadretta sul servo e poi fallo muovere tramite radio. se è così aprilo e lascialo asciugare 1 o 2 giorni in una stanza non umida,poi rimontalo e se fa lo stesso scherzetto hai due opzioni: cambi gli ingranaggi se è un servo costoso, se invece è uno tipo standard è sempre meglio cambiare gli ingranaggi,ma se vuoi cambialo
Reply to
THUNDERLECCH
THUNDERLECCH wrote in message bemuvn$upe$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Capito. Faro' come mi hai detto. Grazie1000 per le informazioni.
Ti saluto.
NIccolo'
Reply to
niccolo