aste rinvio servi

Ciao,

di nuovo qui a chiedere consigli... che materiale conviene usare per realizzare le aste di rinvio (c'è un termine migliore?) dei servi?

sempre per il solito modellino da indoor. Ho provato con dell'acciaio armonico che avevo in giro (0.8 mm) ma pur essendo le superfici mobili piuttosto morbide e regolari nel movimento la cosa non funziona perchè quando il servo "spinge" il tondino si flette.

E' sufficiente usare un acciaio leggermente piú spesso o c'è di meglio?

Grazie!

Marco / iw2nzm

ps. già che ci sono, mi sembra che a Stabio (meno di 15' da casa mia) c'è un campo di volo. Il fatto che sia in Svizzera, ovvero il dover passare la dogana con il materiale comporta qualche accorgimento da rispettare? Intendo a parte avere dietro lo scontrino per il radiocomando o altri oggetti "vistosi".

Reply to
Marco Trapanese
Loading thread data ...

Tondini in carbonio con tre piccoli tubi di guida leggeri e quasi inflessibili Natale P.s Il filo di acciaio si flette perché non e' inguainato ;-)

Reply to
Natale Novello

"Marco Trapanese" ha scritto:

Se hai spazio puoi affiancare al filo d'acciaio un listello in balsa legandolo con una spirale di filo e incollando il tutto.

Repo

Reply to
repo

Natale Novello ha scritto:

Yess!!!! E' la soluzione migliore, per quei modelli. Io comunque uso acciaio diametro 0,6 con le estremità piegate a "Z" e una esse in mezzo in modo da potere regolare la lunghezza semplicemente schiacciando o tirando con una pinza, e per la flessione due o tre tubetti come dice Natale, lunghi poco più di un centimetro, col foro da 0,8, uso scarti di bowden, messi due vicino agli estremi e se la tratta è lunga un terzo in mezzo. Se non trovi tubi così sottili puoi usare dei pezzettini di legno forati con la punta da 0,8 o con uno spillo. ciao Danilo

Reply to
danilo_

"Marco Trapanese" wrote

secondo me, ma dovresti chiedere, o porti lo scontrino, o dichiari tutto ogni volta che esci.

ciao

Reply to
Francesco Stefenelli

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.