Bella fregatura...

[premetto che sono ignorante in materia]

In data odierna mi è stata regalata una Mercedes Clk, non in formato 1/1 come avrei sperato, ma in formato 1/10 con motore elettrico e trazione integrale, prodotta dalla Tamiya. :-) Insieme alla macchina mi è stato regalata anche una radio a 2 canali con altrettanti servi e il ricevitore da montare sulla macchina. Il kit è completo, ho anche il pacco batterie e il caricatore da muro. Il problema è questo: all'interno del manuale di istruzioni per il montaggio del gruppo ricevitore/servi sulla macchina (al 90% in cinese) si fa riferimento ad una parte non inclusa nè nella radio nè nella macchina, la C.P.R Unit. In pratica ha un connettore per il pacco batteria, i due connettori per il motore elettrico e (penso) un connettore per collegarlo al ricevitore. In pratica è il "potenziometro" per il motore elettrico. Ecco un'immagine del pezzo e guardatene anche il costo:

formatting link
La domanda è semplice. Che faccio? Se voglio vendere la macchina e la radio quanto devo chiedere?

Però, che fregatura!! E' come comperare una stampante e non ti danno il cavo usb per collegarla al computer nello scatolo (e anche questo, secondo me, è un fatto scandaloso).

Grazie e scusate per l'aria da niubbio. ;-) Mirko

Reply to
Mirko
Loading thread data ...

quello è il cosidetto "regolatore elettronico" della velcoità e non è incluso nella scatola di montaggio. Al suo posto dovresti aveere il cosidetto "regolatore meccanico", di cui le istruzioni dovrebbero riportarti il montaggio, ovvero una speciei di interruttore comandato da uuno dei servi. Ciao.

Reply to
Eros Tanco

Se il modello di telaio è TL-01 o TT-01 il regolatore (o meccanico e elettronico, dipende dalla versione) deve essere compreso nella scatola di montaggio della macchina. Pe modelli più performanti è probabile che tamiya non ci metta nulla perchè è facile che chi compre modelli del genere voglia anche scegliersi il regolatore da installare.

Dipende dal modello di telaio. Se ti interessa il modellismo, puoi comprere (inizialmente) un regolatore meccanico tamiya (non penso che costi poù di 15 euro..) e montareci quello: se poi la cosa ti prende ancora di più. passerai a quello elettronico (con 50 euro ti prendi qualcosa di decente: per quelli più performanti ce ne vogliono molto di più)

non è prorpio cosi! E' come se comprassi un pc a pezzi e non compri il monitor, poi non ti puoi lamentare che quello che ti ha venduto il pc ti ha tirato la fregatura perchè in pratica non riesci ad usare il tuo nuovo pc... Cmq se scegli il regolatore meccanico, l'investimento è davvero ridotto...

Ciao!

Reply to
Fedevolution

Mirko ha scritto:

Che comunque è la normalità, certamente per proporre al pubblico un prezzo più "magro" e invitante che si può, un cavo USB costa la metà di tutta la stampante in certi casi, e in altri scopri poi che la cartuccia di ricambio costa come tutta la stampante. E magari perchè uno la stampante decide di metterla distante dal PC, come nel mio caso e ha bisogno di un cavo particolare, ti faccio questo eempio come paragone per il campo del modelismo, per modelli "giocattoloni" il tutto compreso è veramente tutto compreso, per modelli superiori ci sono varie opzioni e viene lasciata la scelta al cliente, per esempio negli aeromodelli, anche se precostruiti puoi scegliere autonomamente ruote, serbatoio, motore, elica, ogiva, radiocomando, batterie. Verifica comunque di non avere nel pacco il regolatore meccanico, se hai due servi, uno è per lo sterzo, il secondo per muovere i contatti striscianti di questo, per il prodotto che segnali non serve un servocomando, è una piastrina con probabilmente una spirale metallica, o delle resistenze e un contatto che striscia sulla piastra. ciao Danilo

Reply to
danilo_

prendi un regolatore elettronico anche economico (tanto non credo monterai motori esagerati) anche usati si trovano sui 40-50euro se no se ordini in cina li a quel prezzo li trovi nuovi.

Reply to
andrea3

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.