Casetta da campo. Aerei.

Salve a tutti,
dopo un paio di uscite positive al campo di volo insieme ad amici molto
più esperti di me, sento la necessità di avere una cassetta da campo.
Al momento ho semplicemente gli attrezzi e gli accessori ammucchiati in
una scatola di legno ma ho notato, che quelli più "navigati" sono
attrezzati con cassette di vario tipo.
La domanda è: la compro o la costruisco?
Dal punto di vista economico premetto che come tutti 50 euro li
risparmierei volentieri ma, se fosse necessario, ho fatto 30 e farò
31...
Quelle in commercio sono fatte bene ma ne ho notate molte al campo
autocostruite ed ugualmente pratiche.
Avete qualche cosa che c'è nella vostra cassetta e vi pare molto utile o
qualcosa che non c'è e che vorreste che ci fosse?
Grazie a tutti.
Nino.
Reply to
Nino
Loading thread data ...
"Nino" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
[cut]
La risposta e: se sei capace costruiscitela! Ma non devi solo essere capace di costruirla, devi anche essere capace di "progettarla", con le misure adatte a farci stare quello di cui hai bisogno.
Tu che modellismo pratichi? Elettrico? Scoppio? Pendio? Auto? Barche? Aerei? Ogni tipo di modello ha i suoi attrezzi e ogni tipo di propulsione ne ha altri. E' ovvio che se hai modelli elettrici il power panel non ti serve a nulla...
Reply to
alevilla.it
Il giorno Sun, 11 Jul 2004 11:54:21 +0200 , alevilla.it scrisse il seguente messaggio:
Intanto grazie per la risposta. Diciamo che potrei essere in grado di costruirla: da quelle che ho visto in giro, non mi pare che ci siano grosse difficoltà costruttive. Per quanto riguarda la progettazione... è proprio quello il punto. Volevo leggere un pò di risposte e cercare di tirar fuori un progettino.
Aerei con motore a scoppio per ora. Magari più avanti tenterò l'elettrico. Motoveleggiatori e modelli a motore tradizionali. Ancora grazie!
Reply to
Nino
"Nino" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
Dipende se nella cassetta vuoi farci stare "tutto" quello di cui hai bisogno oppure lo stretto necessario per poi appoggiarti comunque ad un'altra "cassetta degli attrezzi" tipo quelle di plastica che trovi nei brico. In questi ultimi anni sono andato piu spesso in pendio che sul campo di volo per cui nella cassetta non ci ho messo "tutto" quello che serve ma solo quello che riguarda gli aerei con motore a scoppio ovvero candelette, eliche, chiavi per le candelette, avviatore, pipetta per candela, power-panel, batteria 12 volt, serbatoio per la miscela alesatore, ogive, tubetto di silicone, ecc... Poi ho un'altra cassetta piu "commerciale" dove tengo gli attrezzi piu "generali" tipo (vado a memoria) un tester, nastro, colla, diversi cacciaviti, diverse pinzette, dei tagliabalsa, un seghetto, degli spilli, degli elastici, i ricambi per i servocomandi, un righello, qualche pezzo di balsa... E poi ho la cassetta del radiocomando dove tengo, oltre alla radio, una pinzetta, un cacciavite a stella, uno a taglio e basta. Quando vado a volare con il DLG (se non sai cosa sono questi divertentissimi modelli ti consiglio vivamente di andare a vedere la pagina sul mio sito
formatting link
porto dietro solo questa cassetta e il modello perché due cacciaviti e una pinzetta sono le uniche cose di cui ho bisogno.
E poi tutto quello che ti viene in mente metti nella cassetta perché forse a te non servira ma magari permettera a un altro modellista di volare. Spesso ho dato via (e altrettanto ho ricevuto) eliche, candelette, qualche goggia di colla, ecc...
Addirittura, spesso in pendio ma anche in pianura, non disdegno di portare anche il caricabatteria (che non si sa mai...)
Reply to
alevilla.it
Mi sono dimenticato la cosa PIU' importante...... (scusate l'urlo, pienamente giustificato...)
UNA CASSETTINA DEL PRONTO INTERVENTO
soprattutto tu che fai modelli con motore a scoppio!!!!!!!!
"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
Reply to
alevilla.it
Il giorno Sun, 11 Jul 2004 12:50:32 +0200 , alevilla.it scrisse il seguente messaggio:
Grazie mille! E' questo il tipo di risposta che cercavo. Nino.
Reply to
Nino
Nino ha scritto:
Puoi anche costruirla... Per uno spunto guarda qui:
formatting link

Reply to
S_Ciambra

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.