Che pazienza questi negozianti...

Ciao a tutti, ieri mi sono fatto un giro in un negozio di modellismo. Tutto sommato mi sento di spezzare una lancia a loro favore. Ieri i tre clienti prima di me hanno tenuto impegnato il commesso per quasi un'ora. uno in particolare si e' portato dietro la sua macchinina, l'ha fatta smontare in mille pezzettini, hanno sfogliato tre cataloghi di ricambi, telefonato ad un fornitore e alla fine gli ha presentato il conto:

6 euro per un ingranaggino di plastica. Beh, ora mi viene da pensare che l'ingranaggino in se costera' si e no 10 centesimi al produttore e non so a quanto lo possa comprare un negoziante, pero' io per 6 euro, ipotizzando che sia tutto guadagno, non mi sarei MAI fatto tutto quello sbattimento. E senza considerare che di quei pezzettini ne aveva almeno 1 milione di pezzi in casa ( di varie misure e modelli) da chissa' quanto tempo, probabilmente gia' pagati da tempo. aggiungiamo i costi del locale, luce, tasse e tutto il resto. Boh.... se era per me un servizio del genere gli sarebbe costato non meno di 20 euro :-)

Ciaoooo Loris

Reply to
Loriss.it

ecco, infatti ... questa è la risposta per chi dice " che porci questi negozianti " . !!

Saluti e bu>Ciao a tutti, ieri mi sono fatto un giro in un negozio di modellismo.

Reply to
CJsnare

il negoziante campa sul nostro hobby, non può non guadagnarci... pretendere che non faccia i suoi interessi è anacronistico... anche chi perde mezz'ora per 6 euro sta facendo in uun modo o nell'altro i suoi interessi. Al mio negoziante una volta ho chiesto del termorestringente, mi ha risposto 'se vuoi te ne do venti cm a 5 euro... perchè non lo vai a prenderlo alle radioforniture 1 metro a 1 euro?'...

Reply to
Dunque

"Dunque" ha scritto nel messaggio news:uk6Fb.20621$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Ci sa fare: non ti ha preso per il culo e quindi tornerai da lui magari per una spesa piu' grossa di 5 euro... si è tenuto il cliente e ha guadagnato punti ;-)

Non lo dico in senso dispregiativo, eh? Ho solo detto che il negoziante ci sa fare... è un complimento! (Lo dico prima di scatenare flames)

-Davide

Reply to
Bf-109E